Scritto da: Rita1
Un pensiero, a chi mi pensa, un bacio a chi mi ama, una carezza a chi è lontano, un sorriso a chi la tristezza le prende per mano, una abbraccio caloroso a chi non sta bene. Vi sono fortemente vicina, sempre con il cuore, come una eterna bambina.
Margherita Orlando
Composto venerdì 17 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rita1
    Ciao papà! Non è vero che stai lontano da me, ho un messaggero per te, e lo sai chi è? E' il mio cuore, dove tengo serrata la tua voce quando mi chiamavi... curuzzu miu! La sento e mi commuove, sentire il tuo profumo, i tuoi racconti che mi facevi quando mi tenevi accoccolata sul tuo letto, le tue mani mi accarezzavano dolcemente, sento ancora brividi sulla mia pelle. Sapevi che il tempo restante era breve, dovevo ritornare in Belgio, aspettavamo l'arrivo della nostra Loredana, non potevo trattenermi a lungo a Palermo. Mi raccontasti la storia della tua vita, è stato bellissimo, attimi dolci che ti danno sollievo morale. Oggi qua in Belgio si festeggia il papà, così ho invitato il mio postino segreto per spedirti tutto l'amore che conservo per te! Ti voglio un mondo di bene papà... la tua curuzzu miu.
    Margherita Orlando
    Composto domenica 12 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rita1
      Ogni giorno cogli i frammenti grossi e piccoli mettili assieme come cocci di un vaso rotto. Quando pensi che questi cocci erano serviti nella tua vita, ricordati il momento che si sono rotti, se in quel momento provasti dolore, o sentisti una liberazione dentro te. Pensi sia difficile ricordarsi? No è perché non li vuoi ricordare, li hai già cancellati dal momento che il vaso si è rotto, da quel momento pensasti di cambiare la tua vita. Crescer con gli anni ti accorgi di non avere cancellato nulla del tuo passato, perché è quel passato che ha formato la tua vita, da quel passato raccogli i cocci ad'uno ad'uno, tanti cocci ti strappano sorrisi, mentre altri ti oscurano la mente, non per questo li vorresti cancellare; ci sono pagine scritte con amore altre scritte con dolore, non tutte le rose hanno le spine, di quelle spine hai provato dolore, mentre dai petali ne cogliesti l'odore.
      Margherita Orlando
      Composto mercoledì 1 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rita1
        Il freddo inverno rende più triste il luogo Sacro. Tutto e freddo tutto tace, nemmeno il cinguettio degli uccelli vi fa compagnia. Fra poco arriverà la Primavera e tutto rinascerà intorno a voi, con il calore del sole, con il profumo dei fiori, sarò più serena a non sapervi soli. Mamma non vi ha mai lasciati andar via, nessuna forza potrà mai staccarvi dal mio cuore, un cuore geloso che vi protegge stringendovi sempre più forte.
        Margherita Orlando
        Composto domenica 29 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rita1
          Buongiorno paradiso. Un giorno speciale, un giorno come tanti, un giorno domenicale da ricordare, ricordare affidandoci alla divina misericordia. Quella misericordia che tutti dovremmo attuare con la voce del cuore. Essere misericordiosi è un dono che ci viene dal cielo, e che oggi difficilmente si trova in noi essere superbi pieni di orgoglio, presunzione e cattiveria. Cerco in voi angeli divini quello spiraglio di fede per condividere l'amore, cancellare l'odio i rancori, ricordandoci che solo Dio è amore, a tutti voi un dolce pensiero e una semplice preghiera, per dirvi che vi amo, aiutatemi nel pregare. A voi figli miei, non smettete di pregare per la vostra mamma che a stento si ricorda di pregare, la vostra assenza ha divagato la mia mente il mio credo, affido a voi tutto ciò che ho dentro il mio cuore. Mamma.
          Margherita Orlando
          Composto sabato 14 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rita1
            Quanti racconti vorrei raccontare; quando vengo a farvi visita, rimango come una scema, non riesco a comprendere cosa sia la nascita e la morte. Si nasce felici, di muore con il cuore a pezzi, mi chiedo cos'è la vita, perché prima ci regala gioie e dopo ci spezza in due. Amo la vita è la cosa più bella che Dio ci dà chiedendo soltanto ubbidienza amore e fede. Dopo ti vedi portar via pezzi del tuo cuore che rimani vuota, precipiti in un tunnel buio e non vedi più un filo di luce che ti aiuta e venirne fuori. Quante mamme hanno fatto lo stesso mio percorso, con lo stesso dolore, come vorrei sentile la voce dei loro cuori, forse potremmo comprenderci. Una mamma che non trova una risposta!
            Margherita Orlando
            Composto sabato 14 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rita1
              Un battito, ancora un battito e dopo senti tremare tutto il tuo corpo, pieno di paure, non sai da cosa si è scatenato quel tremore, forse per un amore andato in frantumi? O per un dolore dimenticato e nel silenzio è riaffiorato?
              Margherita Orlando
              Composto giovedì 7 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rita1
                La notte s'incammina verso un sentiero inesplorato, dove i sogni li cerchi e non li trovi. Sono anni che spero sognare quelle ombre che dinanzi a me vidi volare, un volo senza ali, per dopo nel terrore precipitare... aspetto ancora!
                Margherita Orlando
                Composto giovedì 7 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Rita1
                  Come vorrei bloccare il tempo, farlo tornare indietro, riabbracciarvi come quando piccolini vi stringevo sul mio cuore. Oggi li affido a te ho mio signore, in questi giorni speciali, non lasciarmeli da soli, tienili vicini a te, dai loro tutto il tuo amore. Quell'amore che io non potrò mai più donare loro. Una mamma.
                  Margherita Orlando
                  Composto giovedì 17 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Rita1
                    Ho versato tante lacrime in vita mia, tante le ho lasciate andar via. Quelle che ho raccolto non si sono ancora asciugate, ho così formato la cornice di un quadro, ogni lacrima è un messaggio d'amore che dedico ai miei figli per non recar loro dolore, per questo li tengo al centro del mio cuore.
                    Margherita Orlando
                    Composto martedì 15 marzo 2016
                    Vota il post: Commenta