Scritto da: Pierliana Masetto
Negli ultimi tempi si sta dicendo tutto e di più, inveendo, minacciando su qualsiasi cosa. Uno contro tutti, tutti contro tutti, tutti contro uno. E nessuno ha capito che è proprio dove si voleva arrivare, non a esprimere un opinione, non esprimere parole di conforto, non essere solidali. Ma mettersi uno contro l'altro, fino ad isolare ogni singola persona. Perché così è più facile esercitare il potere.
Liana Masi
Composto mercoledì 14 agosto 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    Dovremmo ricordarci più spesso alcune cose. Che la vita è una sola, che è meglio avere un rimorso piuttosto che un rimpianto. Che non si deve aver paura di avere sogni troppo grandi... tanto ci penserà il tempo a ridimensionarli. Che chiedere scusa non è una debolezza, che non tutto è scontato e che il dialogo è fatto apposta per chiarire. Dovremmo ricordare che tentare di realizzare un sogno e non riuscirci non è fallire, fallisce di più chi resta passivo in attesa di un miracolo. E infine, dovremmo fare le cose che ci piacciono, senza rimandare a un domani che di questi tempi è un giorno incerto.
    Liana Masi
    Composto mercoledì 14 agosto 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Pierliana Masetto
      - Non è questo il punto -
      O forse si? Quante volte in una discussione cerchiamo di far capire il nostro punto di vista inutilmente? E dico inutilmente non perché non viene capito, viene capito benissimo, ma non accettato, viene ignorato... Non è questo il punto, o forse si... Sai che c'è, che a un certo punto, il punto ce lo devi mettere.
      Liana Masi
      Composto martedì 21 maggio 2019
      Vota il post: Commenta