Post di Ileana Mihaela Almen

Operatore spa, nato sabato 25 ottobre 1975 a Alba Iulia (Romania)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Padrone, fammi umana per un'attimo
prima della vendetta!
Insegnami a credere nei baci francesi,
nell'amore facile e da pochi soldi
ma prima che la notte scenda...
finché non pensi di poter trovare
la felicità nei miei sogni.

Padrone, un giorno allungami una mano,
un pensiero, un desiderio,
anche una parola vuota...
un dito lungo quanto una settimana.
Spezzami le catene,
fai di pietre monastero
metti la mappa del destino
non nel palmo o le labbra
ma sul mio bianco viso.
Ileana Mihaela Almen
Composto sabato 30 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Non permettete al virus che vi rubi il senso olfattivo! Dovete sentire i profumi dei fiori che nascono per voi! Il profumo della pioggia sull'erba fresca dei prati e sulle strade che vi stanno aspettando i passi! Dovete percepire le note del profumo che lo indossa per voi il compagno o l'amante, l'odore dei vostri bambini e dei dolci preparati con amore dalla mamma. Il profumo della natura che dipinge arcobaleni di frutta, verdura e spighi in campagna! Non lasciate il virus che vi porti via il gusto della vita! Eppure se ti frega per un momento, lotta! Trova tutto nei ricordi e metti a posto! Ed in primis, non dimenticate di amare! Abbiate cura di voi per poter aiutare chi non ha più forza, chi ha mollato, chi è stanco e morto dentro! Sennò, che rinascita ci aspetta.
    Ileana Mihaela Almen
    Vota il post: Commenta
      Spesso aspettiamo e chiediamo troppo alla vita. Ma è normale. Siamo fatti così. Ma sarebbe il top di non chiedere "l'impossibile" alla vita, forse riusciremo ad essere più contenti. Che colpa ha la vita quando io mi perdo? Quando amo e condanno allo stesso tempo? Forse 2020 è l'anno quando non dovrei chiedere niente a nessuno, nemmeno alla vita, solo a me stessa, che mi sono abituata male, a dormire troppo.
      Ileana Mihaela Almen
      Composto martedì 21 aprile 2020
      Vota il post: Commenta
        Anche oggi ho iniziato la mia settimana con gli amici... Quei amici virtuali, per forza... Ma lo sanno? Spesso, dimentico di salutare e i messaggi li leggo a metà... Ho pochi amici, pochi ma buoni, sì... molto più attenti e presenti di me. Lo ammetto, nemmeno molti vorrei perché non potrei prestare attenzione a tutti... è brutto: tanto tempo libero, tempo da sprecare, tempo da buttare e a me non basta mai.
        Ileana Mihaela Almen
        Composto lunedì 20 aprile 2020
        Vota il post: Commenta
          Io, dei brutti sogni non ne ho, o forse non riesco a ricordarmi. Sogno solo dei sorrisi, sorrisi veri o finti, ma sempre sorrisi e carne cruda. Lo so, pare pazzesco, ma non sono strana, anche se ti sembra complicato tutto ciò. Per alcuni sono bizzarra emi guardano i passi, in silenzio, con disprezzo. Tutto il rispetto per il loro disprezzo! Chapeau! Sorrido, un sorriso sognato, imparato a memoria, e vado avanti per la strada mia.
          Ileana Mihaela Almen
          Vota il post: Commenta