Scritto da: Christabella del Mar
in Diario (Sentimenti)
Perché a volte l'amore si misura in distanze e perché la distanza è amore mischiato con la felicità e allo stesso tempo, in passi di vita?
Commenta
Perché a volte l'amore si misura in distanze e perché la distanza è amore mischiato con la felicità e allo stesso tempo, in passi di vita?
Non permettete al virus che vi rubi il senso olfattivo! Dovete sentire i profumi dei fiori che nascono per voi! Il profumo della pioggia sull'erba fresca dei prati e sulle strade che vi stanno aspettando i passi! Dovete percepire le note del profumo che lo indossa per voi il compagno o l'amante, l'odore dei vostri bambini e dei dolci preparati con amore dalla mamma. Il profumo della natura che dipinge arcobaleni di frutta, verdura e spighi in campagna! Non lasciate il virus che vi porti via il gusto della vita! Eppure se ti frega per un momento, lotta! Trova tutto nei ricordi e metti a posto! Ed in primis, non dimenticate di amare! Abbiate cura di voi per poter aiutare chi non ha più forza, chi ha mollato, chi è stanco e morto dentro! Sennò, che rinascita ci aspetta.
Spesso aspettiamo e chiediamo troppo alla vita. Ma è normale. Siamo fatti così. Ma sarebbe il top di non chiedere "l'impossibile" alla vita, forse riusciremo ad essere più contenti. Che colpa ha la vita quando io mi perdo? Quando amo e condanno allo stesso tempo? Forse 2020 è l'anno quando non dovrei chiedere niente a nessuno, nemmeno alla vita, solo a me stessa, che mi sono abituata male, a dormire troppo.
Anche oggi ho iniziato la mia settimana con gli amici... Quei amici virtuali, per forza... Ma lo sanno? Spesso, dimentico di salutare e i messaggi li leggo a metà... Ho pochi amici, pochi ma buoni, sì... molto più attenti e presenti di me. Lo ammetto, nemmeno molti vorrei perché non potrei prestare attenzione a tutti... è brutto: tanto tempo libero, tempo da sprecare, tempo da buttare e a me non basta mai.
Sempre c'è tempo per un sorriso e una bella parola. Eppure se fa brutto tempo, un po' di vento o tanta pioggia, alza un po' l'ombrello e sorridi ché ti sei bagnato. Saluta quella bella signorina che bestemmia di aversi rotto il tacco.
I bei pensieri non si dicono ma si sentono. Fermati un momento con tutte le persone e con tutto ciò ch'è difficile in questo mondo o troppo facile: le estreme sono pericolose, fermati solo per un momento. E per un momento, non chiedere più nulla da nessuno e non chiederti "perché".
Ridere, camminare, pensare positivo. Dimenticare che accanto a te camminano persone crudeli e cattive. Fai in modo che la vita sia solo la tua e smetti di chiamarla "vita di merda" o "vita da leone". La vita, oggi, è troppo cara per chiamarla diversamente: "v i t a", basta chiamarla così.
Io, dei brutti sogni non ne ho, o forse non riesco a ricordarmi. Sogno solo dei sorrisi, sorrisi veri o finti, ma sempre sorrisi e carne cruda. Lo so, pare pazzesco, ma non sono strana, anche se ti sembra complicato tutto ciò. Per alcuni sono bizzarra emi guardano i passi, in silenzio, con disprezzo. Tutto il rispetto per il loro disprezzo! Chapeau! Sorrido, un sorriso sognato, imparato a memoria, e vado avanti per la strada mia.
Amare... e ad essere così onesti, senza filosofia... non importa cosa ami. Una farfalla o forse un fiore. Un granello di sabbia o l'erba che cresce triste e forse indesiderata. Quando il bastone sottile della noia ti tocca le spalle, tu prenditi la giacca, accendi una sigaretta se ti va, un bel caffè ristretto e ama.
Ridi! Sorridi! Ridi ancora! Non aver paura di ridere. Né la risata ha paura di te.