Post di Gigliola Perin

Commerciante, nato domenica 25 ottobre 1970 a Valdagno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Gigliola Perin
Perché dimenticare? Quello che hai vissuto ti ha resa la persona che sei ora. Ricorda la felicità, usala come scudo. E quel dolore che porti fa che sia la spada che estrai per difenderti. Sei stata forgiata da gioie e dolori per divenire roccia, porto sicuro. Sii guerriera, non abbassare mai la testa davanti al voler dimenticare, nulla ci è dato senza motivo, nessun ricordo dev'esser cancellato, essi sono la nostra essenza, cancellarli sarebbe morire!
Gigliola Perin
Composto giovedì 10 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gigliola Perin
    Sai che significa per me amare? Svegliarsi al mattino con la luce negli occhi e la speranza nel cuore, essere presa dalla malinconia e non sapere il perché, piangere in silenzio solo per la speranza di vederla apparire... amare per me è dolore, tormento, passione, sorrisi senza motivo, lacrime di solitudine... l'amore per me è la più grande gioia ma anche il più grande dolore, perché più ami più soffri... più soffri più ami... e per l'amore rinuncerei all'amore se sapessi che il suo cuore non batte a tempo con il mio.
    Gigliola Perin
    Composto giovedì 3 ottobre 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Gigliola Perin
      Cara me stessa, quante ne abbiamo visto io e te insieme, quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo e l'abbiamo colorato con quelle parole che tu sai usare così bene. Quante notti siamo rimaste con il naso all'insù desiderando che quella stella cadente fosse il nostro desiderio che si realizzava. Dolce anima che ti nascondi in me, tu hai saputo dar voce hai miei silenzi e alle mie emozioni senza nascondere mai nulla, mi hai tenuta per mano quando mi veniva imposto il silenzio da questa mia falsa realtà. Mia anima ora è tempo di lasciarmi la mano, i sogni sono passati ed i colori si sono spenti giorno dopo giorno, la vita chiede il conto e per noi è tempo di crescere, di lasciare le illusioni che tanto cercavamo volar via. Siamo cresciute insieme, abbiamo pianto e sperato dentro le tue frasi. Tu sarai qui, dentro di me, sei l'anima mia ed il cuore mio. Mi conosci meglio di me stessa e sai tutto ciò che mi passa per la testa e comprendi prima di me quando il tempo è maturo, ora è giunto il momento di camminare nel mondo, di mettere quel sorriso falso che sappiamo fare così bene ed andare incontro al futuro che ci attende... grazie cara me stessa dei sogni che mi hai regalato in questi 10 anni, loro mi hanno aiutato a superare tutto, mi hai donato una flebile fiammella di speranza, senza di lei avrei mollato molto tempo fa. Ora vai e vivi i tuoi sogni nel silenzio della mia anima. Addio mia voce d'anima!
      Gigliola Perin
      Composto domenica 25 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Gigliola Perin
        Questa Don Chisciotte si è stancata, ha compreso che la lotta contro i mulini a vento non avrà mai lei come vincitrice. Ha combattuto con la speranza che quell'amore in cui lei credeva fosse corrisposto, quel l'ultimo mulino l'ha scaraventata a terra e lei ha compreso è deciso, non ha più tempo, non ha più la forza di vedere ogni volta il suo cuore spezzarsi, lascia, molla, non ha bisogno di scontrarsi contro muri sempre più alti, ora la sua vita è a un bivio e lei sa la strada che dovrà intraprendere, alza la testa e prosegue con il suo sorriso dipinto sul viso, a pochi è concessa la verità su quella guerriera nascosta in lei, per tutto il resto del mondo i suoi mulini a vento saranno là in eterno e a chi le chiederà come va, lei ridendo dirà "tutto bene, tutto in perfetto ordine, se deve cambiare non sarà mai perfetto com'è adesso" perché il sto bene, sono felice sono le bugie a cui tutti vogliono credere!
        Gigliola Perin
        Composto domenica 24 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Gigliola Perin
          Ho sempre lottato fino a perdere il cuore, ma non avrei mai smesso finché ci fosse stata anche una flebile fiammella. Non ho mai rinunciato all'amore sino a quando la porta mi è stata chiusa e i lividi erano ben impressi nell'anima. Se smetti di lottare ripudi il tuo io, smetti di credere e tu non sei questo. Hai sempre lottato e non hai mai rinunciato. Continua a farlo anche se alla fine perderai ma non potrai mai rinfacciarti di non averci messo l'anima.
          Gigliola Perin
          Composto giovedì 25 giugno 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Gigliola Perin
            Scorre il tempo sui nostri corpi nudi. Passano così in fretta le ore, sembra che ci siamo appena incontrati, la pelle ha iniziato ora ad avere il tuo profumo. È passato solo un secondo da quando t'ho stretto tra le braccia. È stato un attimo fa, quando le labbra si sono unite. Quando le nostre bocche hanno percorso i nostri corpi. Nascosti in una stanza sconosciuta le ore hanno galoppato il tempo, e per noi, è stato solo un attimo così breve. Quante volte vorrei fermare la clessidra che scorre su di noi, ogni volta leggo nei tuoi occhi la mia stessa tristezza dopo l'amore. Un ultimo bacio prima dell'addio. Un ultima carezza che t'accompagni fino al prossimo incontro. Ora è il tempo dei ricordi, ci terranno compagnia fino a quando la nostra pelle non si potrà mischiare ancora.
            Gigliola Perin
            Composto giovedì 16 gennaio 2014
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Gigliola Perin
              Racconterò una fiaba, racconterò di parole che mi hanno dato emozioni che non pensavo di provare più. Ho vissuto chi mi ha regalato parole d'amore quando la mia mente voleva crederci. Ed ho vissuto te. Non mi hai parlato con belle frasi, non mi hai raccontato l'amore, tu mi hai insegnato l'amore. Racconterò una fiaba. Aspettavo e sognavo. Mentre tu vedevi la tua vita passare e non capivi cosa attendevi. Fino a quando non ci siamo incontrati ed amati. L'attesa era finita. Racconterò di uno sguardo che ha catturato il mio. Di una carezza data con dolcezza, di un'amicizia trasformatasi in amore. Capire che il solo sfiorarci in quegl'attimi rubati era l'illusione d'esistere solo noi. Racconterò una fiaba, ma io non credo alle fiabe ed è per questo che mi sono innamorata di te. Mi hai dato il tuo cuore ed io ho deposto il mio nelle tue mani. La realtà più bella di questa favola mia che con te ho imparato a chiamare vita.
              Gigliola Perin
              Composto sabato 4 gennaio 2014
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Gigliola Perin
                L'ha capito ora. Le tue paure. I miei timori. Che stupida, non l'ho mai nemmeno immaginato, il tuo insistere che devo scrivere, che tu rivuoi la donna del quale ti sei innamorato, quanta sofferenza nascondi dietro quelle parole. Il volermi senza cambiarmi ed aver paura di perdermi. Te lo ripeterò finché avrò anche un solo respiro. Le parole sono fogli bianchi scritti. Non potranno mai competere con il battere dei nostri cuori. Quando siamo insieme, non riusciamo nemmeno a capire dove inizi uno e termini l'altro. Sintonia. Le parole non danno questo. Le parole sono emozioni che io sento. Vivo. E le sento e le vivo con te. Con te.
                Gigliola Perin
                Composto martedì 7 gennaio 2014
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Gigliola Perin
                  Ho camminato in punta di piedi nella notte, ho attraversato strade deserte coperte di solitudine. Ho sognato cieli stellati quando la vita mi metteva alle strette. Ho creato illusioni per non sentire il dolore. Ho ascoltato parole intrise di bugie, solo perché riuscivano a penetrare la mente. Ho incontrato uomini che mi hanno tolto tutto senza dare nulla. Pensavo che l'amore fosse solo dare, ed io dovevo accontentarmi di briciole raccolte agli angoli dei marciapiedi. Poi un giorno una luce tenue illuminò la mia via, scalfì il buio con la carezza di una piuma. Seppe ascoltare, consolare, fu la luce nell'oscurità nera. Diede speranza a chi non ne aveva più, e m'insegno il significato della parola amore. Compresi che tutte quelle stille salate e quelle strade errate mi furono assegnate per poter un giorno riconoscerti e stringerti tra le mie braccia, e così dopo tanti raccordi sbagliati, guardare i tuoi occhi e capire d'essere a casa.
                  Gigliola Perin
                  Composto giovedì 9 gennaio 2014
                  Vota il post: Commenta