Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Fortunato Cacco

Www.4tu.it
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: 4tu
Dire "vorrei essere felice" e aspettare che qualcosa accada è come sperare di vincere la lotteria senza comprare un biglietto! La vera felicità costa e non un caro prezzo, ma un giusto prezzo, perché quando veniamo al mondo non ci danno gli optional ed è nostro dovere cercare di imparare e non aspettare che qualcuno ci venga a insegnare qualcosa.
Fortunato Cacco
Composto sabato 11 dicembre 2010
Vota il post: Commenta
    Scritto da: 4tu
    La vita è una strana combinazione di porte e di chiavi. Alcune le apriamo anche troppo in fretta, di altre invece non abbiamo la chiave giusta e allora ci limitiamo a spiare dal buco della serratura o aspettare che qualcuno ci apra quando in realtà bisognerebbe buttarle giù anche con la testa se necessario e rubare tutto ciò che vogliamo. Perché prenderci la nostra felicità non sarà mai un reato.
    Fortunato Cacco
    Composto venerdì 11 febbraio 2011
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: 4tu
      Dicono che la sincerità paghi e dicono male. La sincerità non fa sognare, la sincerità rovina il finale della favola che vorresti sentire, la sincerità è una canzone poco radiofonica che già al primo ritornello smetti di ascoltare, la sincerità fa litigare, la sincerità fa tremare, la sincerità fa sparlare, la sincerità ti rovina il copione che gli altri vorrebbero farti recitare, la sincerità fa crollare certezze e rassicurazioni, la sincerità non lascia spazio alle illusioni. Se sei sincero fidati non farlo vedere perché la gente è strana vuole sapere, continuando a dormire.
      Fortunato Cacco
      Composto lunedì 28 ottobre 2013
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: 4tu
        Capitano momenti no e capita che durino tanto... troppo...
        Capita che ti senti immobilizzato e hai una voglia di vivere incredibile ma una paura di sbagliare che ti brucia lentamente e gridi, gridi più forte che puoi ma il mondo ti sembra una stanza che putroppo di confini ne ha eccome
        Sono quelli della tua testa
        Capita che il sole sia freddo e non riesca a scaldarti le giornate poi sapete che capita...?
        Un bel giorno di alzi e ti ribelli... capita che ti svegli... capita che ti ricordi che tu... non molli!
        Capita che fuori piove ma tu sei felice perché da qualche parte lì fuori c'è la tua felicità e hai deciso di andartela a prendere.
        Fortunato Cacco
        Composto sabato 4 ottobre 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: 4tu
          Ci sono troppi dottori che vogliono curarti quando sei felice e se non lo sei ci tengono talmente a te che vogliono vaccinarti con dosi massicce di pessimismo /allarmismo e sfiducia dicendoti che devi stare attento... troppa felicità fa male, ti dicono che non la sai gestire e dopo potrai solo cadere. Vogliono preservarti questi dotti e tenerti depresso e scontento così ti possono controllare. Ti vogliono disilluso perché le illusioni se giocate bene possono far sì che tu sia finalmente libero da tutte le tue catene.
          Fortunato Cacco
          Composto mercoledì 14 marzo 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: 4tu
            Amo il rumore del mare perché culla la mia malinconia fino a farla addormentare e quando lei dorme io riesco a sognare. È un direttore d'orchestra che dirige i miei sospiri facendoli ballare è l'unico silenzio che mi sa parlare e all'occorrenza diventa un tramonto che sa ascoltare. Amo il rumore del mare perché ingoia le mie noie e rende un eco lontano tutte le mie paure. Non mi dà risposte ma neanche fa delle domande è come indossare un paio di cuffie per lasciare fuori il mondo e i suoi colpi di tosse... quando lo ascolto metto in standby la vita e salgo sulle sue onde... e non ci sono destinazioni desiderate o partenze programmate. Ovunque è il posto... e in qualsiasi momento è la data di inizio del viaggio... io ci metto la fantasia e lui fa il resto. Guardo il mare e capisco che a volte il silenzio ti può essere amico.
            Fortunato Cacco
            Composto lunedì 15 giugno 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: 4tu
              E quando nasci inizi la tua vita, così dicono, ma dicono male. Dal momento in cui apri gli occhi inizi una partita a nascondino con i tuoi sogni, ma sai quando inizi a vivere veramente? Quando smetti di contare e li vai a cercare!
              Fortunato Cacco
              Composto mercoledì 16 luglio 2014
              Vota il post: Commenta