Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Fortunato Cacco

Www.4tu.it
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: 4tu
Vivo come se fossi una fiamma irregolare nata da una scintilla balorda ripudiata dal sole. Divampo all'improvviso e questo può spaventare, perché la gente a volte scappa se sente troppo calore, ma sarà mio compito e piacere scaldare chi vorrà restare accanto a una fiamma che non smetterà mai di bruciare.
Fortunato Cacco
Composto mercoledì 2 febbraio 2011
Vota il post: Commenta
    Scritto da: 4tu
    E se qualcuno ti invita nel suo pezzo di cielo tu ricordati di portare l'arcobaleno... Perché non ci si presenta a mani vuote di fronte a un cuore nudo che batte... un cuore che senza barriere merita che tu lo sappia vestire. Quindi abbandona i preconcetti, abbandona le paure, abbandona le esperienze passate e ogni tua considerazione... lascia fuori dalla sua porta tutti i discorsi che hai imparato a memoria e le previsioni su una storia... è tutto nuovo ficcatelo bene in testa e già che ci sei pulisci i tuoi pensieri con una bella tempesta anzi facciamo un bel uragano così niente di quello che eri dopo resta... Un giorno è uguale un altro solo se a scandirlo non sono le emozioni ma le ore. Un amore è uguale a un altro solo se ti tieni una scorta di paura da usare per ogni occasione.
    Fortunato Cacco
    Composto sabato 17 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: 4tu
      Sono gli occhi che guardano i tramonti... ma sono i cuori che li vivono... e dentro quei silenzi battono...
      Certi tramonti non vanno visti ma ascoltati.
      Perché è vero... gli occhi li guardano,
      ma sono i cuori che li vivono e battono dentro a dei silenziosi ricordi che arrivano infuocati di nostalgia...
      ... lentamente... lentamente... per dare tempo ai nostri pensieri di seguire
      il ritmo di quei sospiri che si attaccano a gocce d'aria intrise di vecchi profumi e le usano come scalini per arrivare lì in alto tra le nuvole.
      Dove giocano i desideri di quando eravamo bambini...
      Certi tramonti semplicemente capitano... come capita a volte di essere felici e a volte di essere tristi... non vanno capiti non vanno interpretati... non vanno aspettati e non vanno temuti... ma tenuti dentro le tasche della nostra vita... sono lo sfondo che diamo a
      certi momenti... pezzi di un puzzle che formano storie con finali aperti
      ... gli ingranaggi che muovono i nostri pensieri fino farli perdere
      dentro a cieli immensi,
      il purgatorio dei nostri sensi... dei tatuaggi
      permanenti ed evidenti messi a coprire emozioni troppo forti...
      Sono lo specchio dei nostri sentimenti.
      Dei nostri vorrei, dei nostri traguardi e dei nostri sbagli...
      Sono i parchi giochi dove lasciamo per mezz'ora i nostri ricordi...
      e quanta fatica facciamo per farli
      scendere da quelle giostre chiamate sogni.
      Fortunato Cacco
      Composto giovedì 26 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: 4tu
        Somiglia a Superman, ha un ché di Spiderman veloce come Flash lucente Iron man. A volte sembra Hulk, ma poi ritorna Bruce e chiede scusa se non era lì con te. E sono per te queste parole, sono tutte sai per te. Che quando rido tu ridi con me e quando cado resti accanto a me. Il mio papà è della Marvel, te lo giuro è verità, supereroe contro ogni avversità forse non vola ma in un secondo è qua... è forte come Thor tempesta come Storm saggio professore guarda sempre il Bat-segnale. Come un capitano ci prende la mano e con lo scudo e col il cuore ci difende in ogni dove e sono per te queste parole sono tutte sai per te. Che quando piango tu piangi con me e quando vivo vivi assieme a me...
        Fortunato Cacco
        Composto mercoledì 16 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: 4tu
          Mi sono stancato di dire che "il meglio deve ancora venire". Ecco perché ho deciso che oggi è un buon giorno per farlo arrivare a destinazion fino a ieri ho fatto le prove generali ora metto in onda la prima rappresentazione della mia nuova vita eccezionale e da domani repliche su repliche senza paura di esagerare.
          Perché non ci sono cose impossibili da fare ma solo recinti mentali dentro ai quali la paura ci rinchiude. Evadere è la mia prima opzione. Vivere libero la mia missione.
          Fortunato Cacco
          Composto sabato 25 ottobre 2014
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: 4tu
            Ogni tramonto porta con sé quella malinconia che si riflette sulle onde del mare che svogliatamente ce la offrono per dopo riprendersela piena dei "nostri momenti"...
            Se il mare potesse parlare tutti quei silenzi che ci portiamo dentro avrebbero una voce e il mondo magari ci capirebbe un po' di più.
            La carezza del tramonto addolcisce la sberla che ogni mattina mi da l'alba approfittandosi della mia tapparella rotta.
            Prima o poi dovrò aggiustarla... già. Prima o poi...
            Perché non importa quanto veloce possa correre il tempo...
            Tu dammi un bel tramonto e un sospiro profondo e io te lo riporterò indietro in un secondo.
            Fortunato Cacco
            Composto lunedì 15 settembre 2014
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: 4tu
              Mi piace pensare che le stelle siano i sogni che i nostri angeli ci dedicano ogni notte per farci capire che a volte la parola "fine" è solo l'inizio di qualcosa di diverso... sentirsi ma non vedersi, cercarsi nei cieli tersi, trovarsi appoggiati alle finestre dei nostri mondi e sfiorarsi con inconsapevoli sorrisi che asciugano i nostri pianti... oltre i confini di ogni pensiero razionale è lì che vivono quelle storie che non potranno mai morire.
              Fortunato Cacco
              Composto giovedì 17 ottobre 2013
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: 4tu
                Sai perché ti amo? Perché ad ogni mio risveglio ho il tuo sorriso addosso che mi dà il buongiorno... ti amo perché il sole quando apre la finestra e fa la conta ci considera una cosa sola e per me è questa l'unica cosa che conta... ti amo perché quando pian piano arriva il rumore dell'alba siamo sempre fianco contro fianco o cuore contro cuore. Già, di notte mentre noi dormiamo i nostri battiti fanno l'amore... ti amo perché sei la mia parte di letto preferita... sei il solo cuscino su cui appoggio la mia vita... e quando sento il tuo respiro sul mio petto. Beh. È come se dessi ossigeno ad ogni mio sogno per renderlo perfetto... Ti amo perché sei un "non ci avrei mai scommesso." Che si è avverato... sei in tutto e per tutto quello che voglio. Sei una "promessa" che ci rifacciamo ogni secondo con lo sguardo. Sei l'unica quotidianità di cui ho bisogno. Sei il primo pensiero bello pur avendoti accanto... e la lista del "perché ti amo" cresce in ogni momento... Oggi aggiungo questo... ti amo perché siamo un noi che non ha eguali al mondo.
                Fortunato Cacco
                Composto sabato 7 febbraio 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: 4tu
                  Se qualcuno ti invita nel suo pezzo di cielo tu ricordati di portare l'arcobaleno... Perché non ci si presenta a mani vuote di fronte a un cuore nudo che batte... un cuore che senza barriere merita che tu lo sappia vestire. Quindi abbandona i preconcetti, abbandona le paure, abbandona le esperienze passate e ogni tua considerazione... lascia fuori dalla sua porta tutti i discorsi che hai imparato a memoria e le previsioni su una storia... è tutto nuovo, ficcatelo bene in testa. E già che ci sei pulisci i tuoi pensieri con una bella tempesta, anzi facciamo un bel uragano, così niente di quello che eri dopo resta. Un giorno è uguale a un altro solo se a scandirlo non sono le emozioni ma le ore. Un amore è uguale a un altro solo se ti tieni una scorta di paura da usare per ogni occasione.
                  Fortunato Cacco
                  Composto sabato 17 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: 4tu
                    Ho sogni così grandi che la notte non riesce più a contenere e un domani che scalpita per poterli abbracciare... stelle che ormai conoscono a memoria le mie strane "preghiere" e cieli incazzati perché li sto sempre a guardare... ogni volta che un giorno muore c'è una parte di me che lotta per farlo restare come se non avessi dato abbastanza, come se ci fosse ancora spazio per l'ultima danza... sapete che c'è?... nella mia vita c'è sempre qualcosa che manca... mai che avanza... e buonanotte a tutta la gente pazza... " vivere è dare del tu alla notte.
                    Fortunato Cacco
                    Composto giovedì 28 novembre 2013
                    Vota il post: Commenta