Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Consuelo Accornero

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Consuelo Accornero
Non credo alle frasi tipo "la vita è una ruota e prima o poi gira per tutti", non ho un elenco dei torti o del karma altrui, porto con me nel mio viaggio solo chi fa bene alla mia anima, tutto il resto lo lascio dietro perché credo che tutti abbiamo una coscienza presente o latente che prima o poi bussa e quando succede ti presenta il conto.
Consuelo Accornero
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Consuelo Accornero
    Cosa siamo io e te? Siamo veramente un noi? Penso che l'amore sia fatto di tanti piccoli pezzi e come guardare dentro ad un caleidoscopio, piccoli pezzi che fanno un tutt'uno creando una storia. Sai in una relazione tutti quei piccoli pezzi significano molto, rappresentano la volontà di esserci e di costruire insieme qualcosa, non sono le grandi cose che rimangono dentro ma bensì le piccole sono quelle che lasciano i ricordi più profondi, accompagnati da quella sensazione di benessere che ci fa dire: "io con te sto bene", "io con te ovunque mi sento a casa". Piccole cose, un abbraccio, un bacio inaspettato, una parola, un gesto di conforto, una sorpresa... ma la cosa più importante "esserci" anche quando si è stanchi, quando non si ha voglia e mai darsi per scontati, perché se lo si fa, il nostro amore sarà destinato a morire e quando smetteremo di cercare di capire ce ne andremo per sempre, con le nostre valigie piene d'esperienza guarderemo l'orizzonte cercando ciò che crediamo di non avere mai trovato, ma la verità è un altra non possiamo trovare l'amore se non siamo capaci d'amare.
    Consuelo Accornero
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Consuelo Accornero
      Forse non mi perdonerai mai, le parole non hanno controllo e tu rimani in silenzio. Vorrei poterle uccidere per te ma non posso e anche se tu sei fatto per me, non farti più domande le risposte spaventano anche me. Lo so che dentro di te non mi lascerai mai andare, ma non puoi trattenermi. Mi dispiace e non sai quanto, l'amore fa male e non guardarmi così. Certe cose non cambieranno mai rimarremo per sempre "noi", in un destino sbagliato. Tu ed io, solo così.
      Consuelo Accornero
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Consuelo Accornero
        - Mi hai detto che sarebbe stato per sempre... ricordi?
        - Sì... il per sempre non mi appartiene non posso più dirtelo, non so cosa ne sarà di noi, non c'è una ragione particolare e che a volte... quello che hai non ti basta più e non sai cosa ti potrebbe bastare, non lo sai... Non sei tu il problema, ma è la mia mente che è costantemente alla ricerca di un'emozione, l'amore è complicato credimi non è facile, muori dentro e non c'è salvezza per un'anima che si è persa. Cerco luce ma non la vedo perché il buio mi avvolge, offusca i pensieri e lentamente sta cancellando... te.
        Consuelo Accornero
        Vota il post: Commenta