Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Cristallina
Vestita con cura, facendo attenzione agli abbinamenti, uscita da poco dalla parrucchiera, avevo messo anche il rossetto... l'incontrai e mi disse: "non offenderti se ti faccio questa osservazione, è perché ti voglio bene, cerca di tenerti un po' più su, ti vedo un po' dimessa!" Non aveva considerato che "dimesso" era solo il mio stato d'animo. Il dolore fa questo effetto! L'insensibilità di chi ci è vicino lo aumenta. Tanto, tanto, aggiungendo, così: "solitudine!"
Chiara Libero
Composto sabato 1 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cristallina
    Strana la vita! Negli ultimi mesi, mi ha dato una lezione di vita inaspettata, sopratutto direi nemmeno immaginata... per anni ho vissuto una realtà difficile da gestire, dalla quale volevo fuggire perché non volevo accettarla. Ho trascorso giorni, mesi, ed anni credendo di vivere il peggio della mia vita. Ho lottato contro me stessa e anche contro a persone nemiche. In questa lotta, sofferta, è nato in me, senza che me ne rendessi conto una forte stima di me stessa e una capacità d'amare che non avrei mai pensato, per me, possibile. Solo ora me ne rendo conto. A rivelarmelo è un'altra situazione più recente dove tutto sembrava essere facile e gradevole. Tutto e tutti a mio favore. Risultato? "Amaro in bocca" era tutto finto! Morale: "ciò che sembrava male, in realtà era bene, e viceversa, ciò che sembrava bene era male. Bella lezione!
    Chiara Libero
    Composto sabato 17 giugno 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cristallina
      Quando te ne sei andato, le persone che si erano dimostrate a noi ostili, inaspettatamente avevano cambiato atteggiamento nei miei confronti. Gentilezza, disponibilità sembrava messa a mia disposizione. Io, ingenua ho contraccambiato con altrettanta gentilezza e disponibilità. Sono bastate poche settimane, e alle prime controversie burocratiche del caso, hanno dimostrato nuovamente la loro indole. Ora mi trovo, a dover destreggiarmi in mezzo a questo covo di vipere. A lottare contro fantasmi del passato. Passato di cui, io, non sono stata partecipe, ma, ho solo sentito parlarne. Lotto, ma sono sola a combattere contro tanti. Il tuo ricordo mi aiuta, ed in tuo nome combatto...
      Chiara Libero
      Composto domenica 4 giugno 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cristallina
        Certo, avrei dovuto immaginarlo: "la maldicenza ha sempre vita da vivere!" Ora, se penso che l'ipocrisia, si trova al suo fianco ed entrambe percorrono la mia strada, l'unica cosa che mi consola e che attendo con trepidazione, è quel bivio, dove io potrò finalmente cambiare strada e seminarle... magari per sempre?
        Chiara Libero
        Composto domenica 19 febbraio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cristallina
          Sono sempre le stesse persone che mi rovinano la giornata, ridono dei miei dolori. L'ignoranza che diventa cattiveria? Ma no, forse è solo insicurezza. Ridono sulle disgrazie altrui per non pensare alle proprie... ci vuole tanta forza, da parte mia, per ignorare i loro tentativi di sabotare la mia sicurezza e fiducia nel mio stile di vita, che ho conquistato con fatica e perseveranza. Forza, che spero tanto di non perdere mai. La custodirò come un tesoro prezioso.
          Chiara Libero
          Composto venerdì 22 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cristallina
            Il cielo è cupo, minaccia la pioggia. Ho voglia di fuggire. Fuggire dalla mia quotidianità che sembra banale ed invece pesa. Mi pesa, mi pesa e non so come liberarmi da questa prigione. Non vedo via d'uscita. La sola alternativa è sollevarsi la mente, distrarsi e ricaricarsi di coraggio e forza d'animo. Ossigeno! Si ho bisogno d'ossigeno! Esco, il cielo cupo minaccia la pioggia, ma che m'importa. Spero che piova, la pioggia laverà i miei tristi pensieri. Ritornando a casa apprezzerò il calore delle sue mura e non mi sembrerà più una prigione. Sì, spero che piova.
            Chiara Libero
            Composto mercoledì 25 novembre 2015
            Vota il post: Commenta