Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Cesare Puccio

Responsabile commerciale, nato domenica 18 maggio 1986 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Cesare Puccio
No, non ho mai creduto ai colpi di fulmine... mai creduto alle relazioni che scoppiano sin da subito. Credo a tutto ciò che cresce lento, a tutto ciò che è graduale, a tutto ciò che si costruisce nel tempo... credo a quegli amori che ogni giorno mettono un tassello, quelli che ti fanno affannare, che ti fanno sudare prima di comprendere che siano nati! "Credo all'arrosto che cucina lento e non al fumo che annebbia e basta."
Cesare Puccio
Composto domenica 24 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cesare Puccio
    A volte mi fermo a guardarti, perché non saprei cos'altro aggiungere. Qualunque frase sarebbe superflua, figuriamoci farti un cenno e distrarre la tua spontaneità. Per tanto bella che sei, come potrei avvicinarmi se so già che mi reputi arrogante e pieno di me... allora mi sta bene osservarti, perché ogni scultura è già piena di luce propria!
    Cesare Puccio
    Composto sabato 18 agosto 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cesare Puccio
      Cerchiamo e vogliamo tutti le stesse cose e tendiamo a farle notare tramite un commento, uno stato, un link o un video. E poi, con gli stessi strumenti evidenziamo quello che non cerchiamo, che non vogliamo... insomma alla fine osservando bene, sembriamo tutti dipinti dello stesso autore, con qualche sbavatura qui e la, tanto da rendere difficile capire chi si distingue realmente, chi mostra il suo vero io e chi costantemente finge. Tutto questo fino a quando non arriva una conoscenza approfondita, che a volte ci mette ancora più in difficoltà, questo perché ormai esiste l'imparare a memoria ciò che è giusto e sbagliato senza poi magari metterlo realmente in atto, perché talvolta è tanto un dito la differenza che c'è dalla vita che si mostra a quella che poi realmente si vive. Ma credo che il problema più grande è diventato il "Social" ovvero il grande schermo di noi comuni mortali... dove possiamo essere elogiati o criticati, dove ci viene data la possibilità di esistere come esseri distinti o di coesistere da comuni mortali, dove una semplice approvazione ti da merito ma una minima disapprovazione può renderti nulla in un secondo. Concludendo, saremo anche tutti sotto lo stesso cielo, ma molti vivono all'ombra di un like.
      Cesare Puccio
      Composto mercoledì 9 maggio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cesare Puccio
        Tre tipi di persone non mi piacciono:
        Quelle che vanno dove soffia il vento, quelle che smettono di cercarti quando capiscono che da te non possono ottenere nulla e quelle che sono superficiali nei rapporti umani.
        Tre tipi di persone mi piacciono:
        Quelle che vanno appositamente controvento, quelle che ti cercano perché hanno il piacere della tua persona e quelle che danno valore ai legami.
        Le prime, il tempo di capirle e le metto da parte per sempre.
        Le seconde il tempo di accettarmene e sarei in grado di donargli anche l'anima se necessario.
        Cesare Puccio
        Composto mercoledì 6 giugno 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cesare Puccio
          Amo la gente ambiziosa, amo la gente che sa reinventarsi, amo la gente sicura ma non presuntuosa, amo la gente che già grande vuole diventare più grande ancora, amo la gente che rischia, amo la gente che non teme la concorrenza, amo la gente testarda ma che sa ricredersi lì dove ce n'è bisogno... amo la gente che osa per crescere.
          Cesare Puccio
          Composto sabato 23 giugno 2018
          Vota il post: Commenta