Questo sito contribuisce alla audience di

Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
"Perdona e sarai perdonato". "Fai del bene e riceverai del bene". "La sincerità paga sempre". Non so se queste frasi siano una delle più grandi prese in giro che la vita ci riserva. Perché sarà anche vero e giusto che si deve far del bene, si deve comprendere, perdonare, ecc... Ma io ho vissuto troppo spesso sulla mia pelle: "perdona chi, quando sbaglierai, non si ricorderà dei suoi errori e condannerà i tuoi". "Fai del bene, che quando avrai bisogno tu saranno tutti troppo impegnati anche per ricordarsi quello ricevuto". "La sincerità paga sempre, perché alla fine paghi il conto per essere una di quelle persone che dice sempre ciò che pensa anche a costo di rimetterci".
Composto lunedì 19 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Quando credi in qualcuno riponi in lui fiducia e tempo. Confidi a questa persona parti di te che non confidi mai a nessuno o quasi. Avvenimenti, pensieri, paure e debolezze. Metti da parte la tua fragilità per donargli la tua forza qualora ne avesse bisogno. Sarai trasparente e tutto solo perché ti fidi. La rabbia e il dolore che si prova quando si capisce che non era meritevole di conoscere il tuo passato, i tuoi pensieri più intimi è qualcosa di davvero difficile da mandare giù... però ricorda: tu resti la stessa persona pulita e sincera, quella che ha aperto se stessa in buona fede. Quindi sappi che fidarsi di qualcuno, se fatto in buona fede, non è mai sbagliato. Sbagliato è chi permette tutto questo pur sapendo che del tuo dolore, delle tue paure e della tua persona non gli interessa niente.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sfogatoio)
      Tu ti senti superiore, ma in realtà non sei nessuno. Tu ti senti migliore e più "grande", ma in realtà sei indifferente agli occhi del mondo. Almeno del mondo che frequento io, quel mondo onesto, coerente dove le persone che leccano non hanno considerazione e attenzioni. Non lisciarmi fingendoti amico perché io ti colpirò confermandoti che sono nemico.
      Composto martedì 10 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sfogatoio)
        Ci sono le tigri del virtuale, quelle che quando le leggi sembrano delle gran bastarde, donne con le palle, che fanno credere che la loro vita la vivono, la mordono, combattono con coraggio e forza, ma poi le vedi nella realtà e sono piccole gattine, sedute davanti un pc, che della vita non hanno visto nulla a parte quella che sognano. Alza il culo ed esci, la vita è la fuori, non davanti un pc.
        Vota il post: Commenta