Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Ho puntato il mare molte volte, l'ho ascoltato, osservato e anche un po' temuto. Il suo fruscio a volte calmo altre volte impetuoso, il suo sfiorare la spiaggia, come per bagnarla di nuovi sogni e speranze per poi fuggire via scomparendo di nuovo nella sua immensità. La paura di quell'enorme distesa di acqua che sembrava non avere una fine al suo orizzonte. Quante volte mi sono sentita simile a lui, forte e immensa, mentre altre volte ero un po' come la spiaggia. Una semplice persona inerme che riusciva a sfiorare i suoi sogni per non afferrarli mai.
Composto giovedì 25 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: milanoteca
    in Diario (Sentimenti)
    Lei è solo da amare, non da possedere. Su di lei ogni forma di possesso sarebbe una profanazione. Troppo alta per essere coinvolta dal "convenzionale". Troppo unica per essere in qualche modo protagonisti della sua vita; è come rompere un incantesimo necessario. Lei è avvolta da quest'aura di irresistibile fascino, che emana solo con lo sguardo, profondo e allo stesso tempo erotico. Non c'è alcuna malizia in lei, se non rigore e intelligenza; credo sia quest'ultima a dare ancora più lustro alla sua bellezza. Un'alchimia che in poche donne ho trovato, ed io ne sono sedotto. Non è facile quando si è nel bel mezzo della bufera nascente, quell'innamoramento che ti cambia umore da un minuto con l'altro, che ti deprime e ti rende euforico a tratti, fino a quando ritorna la consapevolezza che non sei nel suo mondo, perché già occupato, probabilmente da chi ha avuto la chiave per entrarci senza spezzarne l'incanto.
    Composto domenica 21 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rita1
      in Diario (Sentimenti)
      Ho versato tante lacrime in vita mia, tante le ho lasciate andar via. Quelle che ho raccolto non si sono ancora asciugate, ho così formato la cornice di un quadro, ogni lacrima è un messaggio d'amore che dedico ai miei figli per non recar loro dolore, per questo li tengo al centro del mio cuore.
      Composto martedì 15 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Alla parola "amicizia" io do un valore. Non sono quattro chiacchiere, una birra o due caffè in mia compagnia a fare di me una tua "amica"! Con me serve onestà, sincerità, coerenza e rispetto. Nessuno che vive di invidia e cattiveria farà mai parte della mia cerchia di amicizie. Una cerchia che in molti hanno provato a sfaldare, peccato... tempo perso, perché quando confermo un amico o un'amica è per sempre. Solo io scelgo quando chiudere e non sceglierò certo solo perché mi viene imposto! Non sono una personalità che si svende per convenienza, anzi sono una di quelle personalità pronte a perdere tutto pur di difendere qualcuno che ama e che definisce "amico"!
        Composto domenica 21 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Incontrarsi non è una cosa semplice... Incontrarsi dentro intendo. Puoi conoscerti, frequentarti e non "Incontrarti" mai. A volte basta poco e in alcuni casi non basta una vita. Ma incontrare te, incontrarti sotto ogni aspetto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi. Conoscerti piano, scoprire le tue debolezze e i tuoi punti di forza, i tuoi pregi e i tuoi difetti e capire che avevi molto da donare. Incontrarsi veramente è qualcosa che va oltre l'amarsi.
          Composto domenica 21 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Quello fu il tempo in cui le mie labbra sondarono l'amore con baci duraturi e le mie mani solcarono i tuoi seni, quello fu il tempo in cui il linguaggio era fatto di sospiri e gli attimi di piacere! Quello fu il tempo dell'amore irresponsabile fatto di sollazzi e peccati, il nostro tempo era il nostro Dio e i nostri corpi il nostro tempio! Quello era il tempo della conoscenza del piacere e del dolore dell'abbandono alla vita se questa stessa fosse spenta d'amore!
            Composto mercoledì 17 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta