Sentimenti


Scritto da: Sandra Piogia
in Diario (Sentimenti)
Siamo scatole di colori, a volte vividi da sfumare, pronti a colorare lo stato d'animo. E siamo rosso acceso di passioni ribelli, siamo giallo di gioia e vita, siamo verde di speranza o azzurro mare di perpetuo amore. Siamo colori spenti per le tristezze della vita e ombrati dalla nostalgia. Noi che nonostante i tormenti mettiamo da parte il nero dolore e siamo pronti a sottolineare con l'arcobaleno, ciò che ci portiamo nel cuore.
Composto mercoledì 23 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Non è la "partenza" a dare la certezza di un "arrivo", ma il percorso. Si stringono le persone che si vogliono e si perdono quelle che non si appartengono. Si aiutano e si ascoltano quelle che si fidano e si voltano le spalle e pretendono quelle che si usano. Se decidi di partire, fai in modo che sul tuo biglietto ci sia scritto "ne vale la pena", altrimenti dai retta a me, voltati e torna a casa.
    Composto martedì 22 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      in Diario (Sentimenti)
      È arrivata la primavera! E già, ma io non sono pronta! Non sono ancora pronta a vedere i fiori sbocciare sul mio terrazzo, a sentite gli uccellini accoccolata sul mio divano, non ho ancora metabolizzato l'inverno e di primavera non ne sentivo la necessità. Forse perché mi sto rendendo conto che son passati così tanti mesi ed era inverno e il gelo è rimasto nel mio cuore. Forse perché potevo incolpare il freddo del mio naso rosso dopo aver pianto pensando a te, no non sono ancora pronta per la primavera.
      Composto lunedì 21 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Lo so che non sono perfetta, ne ho di difetti, ma dentro la mia imperfetta semplicità si nasconde una perfezione che pochi possono permettersi. Sono una donna dall'animo semplice, di quelle che hanno solo voglia di sentirsi bene. Sono una donna che non ha pezzi lasciati qua e la, ma sono tra quelle che ogni volta li ha raccolti tutti, con fatica e con forza li ha rimessi insieme. E credetemi ogni volta che ero di nuovo in piedi ero una donna migliore. Per questo mi amo a tal punto che prima di lasciare un pezzo di me a qualcuno valuto non una ma milioni di volte.
        Composto mercoledì 16 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Mi piacciono gli uomini veri, quelli che non inchinano la testa di fronte a un comando. Quelli che si fanno rispettare senza diventare "zerbini". Amo gli uomini con coraggio, quelli dannati nell'anima ma dal cuore puro e vero. Amo gli uomini pieni di sincerità e non di gesti da "giuda"! Amo quella parte di mondo vera e schietta e prima di un "finto" uomo preferisco un "vero" dannato che non si farà domare mai.
          Composto lunedì 14 marzo 2016
          Vota il post: Commenta