Sentimenti


Scritto da: Giuseppe Donadei
in Diario (Sentimenti)
Ci sono quelli che un giorno ti salutano e l'altro no. Quelli che ti fanno sentire speciale solo perché vogliono un favore. Quelli che ti promettono mari e monti prima di sparire. Quelli bravissimi a dare consigli specialmente se non ne hai bisogno. Quelli che parlano parlano e poi parlano. Quelli che non ascoltano perché parlano parlano e poi parlano. Poi ci sono i furbi quelli che hanno fatto un affare sempre migliore del tuo. Quelli che ci sono di certo e mancano di sicuro. Quelli che quando stai malissimo ti dimostrano tutto il loro dispiacere impegnatissimi a soffocare tutta la propria goduria. Quelli che vogliono avere sempre ragione anche quando. Quelli che ti aprono la porta con un sorriso che sembra una paresi. Quelli che ti contraddicono a tutti i costi perché li fa sentire intelligenti. Quelli che non ti rivolgono più la parola perché perché non lo so perché. Quelli che mancano di rispetto e poi ti dicono "io sono sempre me stesso". Quelli che vogliono avere sempre l'ultima parola anche quando te ne sei già andato. Quelli che ti mettono in imbarazzo e poi ti dicono "ti ho messo in imbarazzo?" Quelli che conoscono tutte le strade più corte. Quelli che con te parlano male degli altri e poi con gli altri. Quelli che ti dicono "se hai bisogno chiamami" e poi il telefono sta ancora squillando. E poi, poi ci sei tu.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Per tutte le volte che mi penserai, per tutte le volte che il tuo pensiero si riempirà di "noi", ricorda il meglio e il bello di qualcosa che non ha trovato strada, ma solo porte chiuse. Per tutte le volte che la malinconia ti invaderà nel pensare che sono lontano e magari tra altre braccia che non sono le tue, pensa a quanto le mie mani si sono protese verso le tue sperando che tu trovassi il modo di afferrarle. Per tutte le volte che ti dirai: "forse potevo fare di più", sappi che io penserò: "sì! Se solo avessi voluto davvero... avresti potuto fare di più"!
    Composto giovedì 3 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      A volte cerchiamo l'amore, un abbraccio, una carezza e un po' di attenzione. A tutti piace sentirsi speciali e importanti. A tutti piace avere un posto certo nella vita e nel cuore di qualcuno. Spesso tutto questo ci porta a rincorrere cose assurde, impossibili, a restare a guardare un punto inesistente, privo di certezze e di motivazioni. Fin quando apri gli occhi e capisci che probabilmente l'unica motivazione che avevi era il fatto che fosse irraggiungibile e tutto ciò di cui avevi bisogno era già vicino a te. Lo guardavi con occhi disattenti, bagnati di lacrime, con il cuore pieno di aspettative, ma colmo di amarezza e non gli sorridevi mai abbastanza. Poi ti svegli ed ecco che tutto il nero diventa grigio e svanisce all'orizzonte come un tramonto per lasciare spazio alla luce di una nuova alba.
      Composto giovedì 3 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sannino Michele
        in Diario (Sentimenti)
        Nel libro del mio cuore ho scritto il tuo nome. L'ho scritto in modo che nessuno in questa vita, nulla su questo mondo può essere più grande e importante di te nella mia vita. C'è un amore che pochi conoscono, o possono dare, e questo amore si chiama voler bene ad una persona al di sopra di tante cose, come io voglio bene a te.
        Composto mercoledì 2 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Sentimenti)
          L'essere se stessi è qualcosa di unico, in un mondo basato su apparenze, come l'essere gentili, cortesi. E quando si incontrano persone che la gentilezza, l'essere cortesi ce l'hanno radicati dentro al cuore, è qualcosa di veramente bellissimo e unico, come lo sei tu amica cara e questo pensiero è per te, che sei quella persona che io apprezzo e ammiro moltissimo.
          Composto martedì 1 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            in Diario (Sentimenti)
            Mai trattare i sentimenti, le parole, i gesti come cosa da niente, il niente alla fine farà male a chi lo riceve e a chi lo dà. Finirà solo per far male al donatore e al ricevente e quello che era un sentimento vero sarà perduto per sempre. Credevo in una persona, credevo in quello che mi diceva e nei gesti che mi donava, avevo riposto in lei fiducia, affetto, sincerità ma nonostante il mio cercare il bello in lei, ho visto solo arroganza, bugia e prepotenza. Allora facciamo attenzione ai nostri sentimenti che siano sempre sinceri, veri e mai per gioco. C'è gente che crede ancora al valore dell'amore.
            Composto mercoledì 2 marzo 2016
            Vota il post: Commenta