Scritto da: Giancarlo Iandolo
in Diario (Quotidianità)
Mah! Quanti pensieri e parole si possono nascondere in un mah!
Commenta
Mah! Quanti pensieri e parole si possono nascondere in un mah!
Non mi arrabbio più, sorrido! Ma non è detto che sia un buon segno.
Non mi ritengo bella fuori, ma una bella persona dentro, sì. Detto da chi mi ha conosciuto veramente.
Oggi ho sentito svariate notizie di cronaca relative a donne uccise dall'uomo che hanno amato fino alla morte. Nel mondo ci sono amori di etichetta, di status, di moda, amori non corrisposti, avariati, decomposti, scomposti, non lineari. L'amore è un sentimento leggero se è genuino, ma diventa un macigno, un assassino quando è esternato solo per la forma. Noi siamo responsabili della nostra anima quando affidiamo il cuore a persone che non sono degne di custodire questa meraviglia che è l'amore!
A volte sono le parole a dividere le persone, non le distanze.
E poi ti capita di sorridere così, all'improvviso! Mentre leggi un messaggio inaspettato, ma che tanto sognavi di ricevere.
Mi piacciono le persone strane, quelle che ballano con la vita senza curarsi di chi li sta guardando, quelle che ridono di se stessi, pur di strapparti un sorriso. Mi piacciono le persone strane che fanno cose straordinariamente normali.
Sono goccia che scivola e si posa sulla rugiada della vita. Sono vita che splende nel bagliore del mattino. Sono semplice attimo che sgorga dal ruscello dell'esistenza. Sono ferita che rimargina, sono luce che insegue sogni irraggiungibili. Ma a volte anche su di me cala il velo, quel gelo freddo che imperturbabile insidia e il mio piccolo ruscello di speranza. E, ahimè, tristemente qualche volta s'interrompe brutalmente per poi riaprire copiosamente di nuovo un varco sul letto della mia esistenza, e prendere nuovamente il corso e il suo andare. Ma ci vuole forza, tanta, per saltare la corda, per spezzare le catene, per divincolarci e liberarci dalle negatività e dal pessimismo del mondo. Sono acqua semplice che scorre, acqua che si fa strada lungo il deserto della vita, perché quando c'è un orizzonte da scalare, un sogno da stringere, una meta da raggiungere, ogni luogo, ogni dove ha un ruscello che può divenire strada.
Buon dolce pomeriggio, oggi ti offro un caffè speciale preparato con il cuore, ho messo insieme amore, pace e serenità, ho aggiunto un pizzico di tenerezza e tanta gentilezza, ho mescolato bene insieme alla dolcezza e per finire una spolverata di sana pazienza, perché nella vita ci vuole sempre un po' di ogni cosa per viverla senza farsi male.
PS. aggiungi sempre una manciata di autoironia non guasta mai un sano sorriso perché l'ottimismo è l'ingrediente magico.!
Continuano a piacermi le persone complicate, quelle dalla personalità incasinata. Quelle chiuse, ma che nascondono un mondo tutto loro che mostrano a pochi. Mi piacciono i "non scontati", quelli fuori dalla "normalità" perché la banalità non fa per me. Sono un continuo accendermi la mente, la curiosità... una continua sfida. Forse per questo non mi è facile affiancarmi in modo certo a qualcuno, perché le persone così non resteranno mai per sempre e forse... nemmeno io sono fatta per restare per sempre accanto a qualcuno.