Scritto da: Rosanne Donatiello
in Diario (Quotidianità)
Molte volte vorresti avere accanto chi è lontano e allontanare chi ti sta vicino.
Composto giovedì 21 gennaio 2016
Molte volte vorresti avere accanto chi è lontano e allontanare chi ti sta vicino.
Io sono fatta così: quando sto male, non venitemi a dire che c'è di peggio o devo guardare ai grandi mali del mondo. Non mi interessano i paragoni, se sto male il mio dolore ha dignità d'essere e non devo o voglio dimenticarmene o lasciarlo sbiadire se confrontato rispetto a ciò che è oggettivamente grave. Se ragionassimo così, nessuno di noi potrebbe dire d'aver problemi e roba simile, infatti.
Se a ogni tuo risveglio accenderai la luce che hai nel cuore, l'umanità ritroverà la strada che ha perso. Se lascerai che gli altri vedano la luce del tuo cuore, l'uomo troverà quello che ha dimenticato, l'amore verso il prossimo e l'amore mio per voi.
Non è facile ma nemmeno difficile arrivare al mio cuore, ma certamente arrivano le persone vere, oneste, chi sa usare il cuore, quelle che nella vita invece di camminare in piedi strisciano per terra e vanno avanti con fatica. E solo con il tempo il loro modo di vivere di una persona può farmi capire se può entrare nel mio cuore.
Adoro le persone sincere, quelle vere, quelle che ti dicono le cose in faccia, senza nascondersi dietro adulazioni o parole, quelle che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono: uniche e vere.
Forse non mi servono più le promesse. Forse ho solo necessità di conferme, la certezza di esserci ogni momento. Non ho bisogno di un "ci sarò sempre" ma di un "ci sono". Oggi. E per sempre.
Quando tutto mi passa attraverso la pelle e l'anima, esco a cercarmi e finisco per ritrovare sempre qualcuno.
Credo solo al mio intuito e alla sensazione a pelle. Non mi tradiscono mai.
Dormire in piedi mentre si sogna ad occhi aperti.
Vivresti senza una ragazza, senza amore? Vivresti senza cibo, senz'acqua? Oppure potresti mai vivere senza amici, la famiglia, senza musica e senza me? I soldi servono, come servono le altre cose! Non puoi comprare la felicità, ma puoi vivere! Ti puoi divertire, puoi fare tante cose. Il denaro serve, però bisogna saperlo usare! Il denaro è il cervello, se non hai il cervello, non hai il denaro! Se non hai la famiglia, gli amici e l'amore non hai la felicità! La felicità non si compra, si dona e si riceve! Come il denaro, è un dare e un ricevere, senza esagerare!