Quotidianità


Scritto da: Margaryta Bushkin
in Diario (Quotidianità)
Gli sguardi speciali, la felicità nel ricevere posta o una telefonata inaspettata. Trascorrere del tempo con gli amici. Ascoltare la radio nel momento in cui parte la tua canzone preferita. Tenere per mano qualcuno a cui vuoi molto bene, sorridere ed essere ricambiati da chiunque, specialmente dagli estranei. I cuscini morbidi.
Composto martedì 12 aprile 2011
Vota il post: Commenta
    in Diario (Quotidianità)
    Oggi ho sentito svariate notizie di cronaca relative a donne uccise dall'uomo che hanno amato fino alla morte. Nel mondo ci sono amori di etichetta, di status, di moda, amori non corrisposti, avariati, decomposti, scomposti, non lineari. L'amore è un sentimento leggero se è genuino, ma diventa un macigno, un assassino quando è esternato solo per la forma. Noi siamo responsabili della nostra anima quando affidiamo il cuore a persone che non sono degne di custodire questa meraviglia che è l'amore!
    Composto martedì 2 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Quotidianità)
      Sono goccia che scivola e si posa sulla rugiada della vita. Sono vita che splende nel bagliore del mattino. Sono semplice attimo che sgorga dal ruscello dell'esistenza. Sono ferita che rimargina, sono luce che insegue sogni irraggiungibili. Ma a volte anche su di me cala il velo, quel gelo freddo che imperturbabile insidia e il mio piccolo ruscello di speranza. E, ahimè, tristemente qualche volta s'interrompe brutalmente per poi riaprire copiosamente di nuovo un varco sul letto della mia esistenza, e prendere nuovamente il corso e il suo andare. Ma ci vuole forza, tanta, per saltare la corda, per spezzare le catene, per divincolarci e liberarci dalle negatività e dal pessimismo del mondo. Sono acqua semplice che scorre, acqua che si fa strada lungo il deserto della vita, perché quando c'è un orizzonte da scalare, un sogno da stringere, una meta da raggiungere, ogni luogo, ogni dove ha un ruscello che può divenire strada.
      Composto domenica 18 marzo 2007
      Vota il post: Commenta