Quotidianità


Scritto da: Andrea Calcagnile
in Diario (Quotidianità)
Possiamo essere i migliori, ma per divenire famosi serve altro. Sappiate che, se un conduttore televisivo dovesse scegliere tra una tartaruga e una lucertola per poi portarne una in televisione, sceglierebbe solo la più bella per lui e per il pubblico superficiale, il quale è la maggioranza.
Composto sabato 16 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Quotidianità)
    Quando la mia vita non mi piace, alzo il culo e cerco di cambiarla. Quando 10 persone mi fanno presente qualcosa comincio nella mia umiltà a pensare che non sia un caso e quindi forse hanno ragione e sto sbagliando. Quando ricevo bugie e delusioni, dico la mia e poi vado per la mia strada, consapevole che certe presenze non hanno valore nella vita. Quindi in base a questo non ho mai capito perché invece alcune persone insoddisfatte della loro vita, invece di cercare di cambiarla si impegnano a rovinare quella degli altri. Perché se molte persone gli fanno notare che sbagliano, usano la convinzione assoluta di essere Dio e quindi non possono essere in errore. E non capirò mai quelli feriti, traditi e delusi che continuano a farsi calpestare dandosi un prezzo pari a zero!
    Composto lunedì 11 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: lecito pensare
      in Diario (Quotidianità)
      Hai presente, quando le dicerie superano la realtà e corrono verso un'ipotetica fantasia costruita dalle menti "malate", cercando di offendere, denigrare, infamare, infangare, screditare e calunniare la tua persona? Beh, pensa che è l'unica cosa che possono fare, e tu? Fai un bel sorriso, la più bella cosa che sai fare con affetto.
      Composto venerdì 8 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: fiocchidineve
        in Diario (Quotidianità)
        Nella mia vita sinora, ho conosciuto anche persone brutte, ammetto che qualche volta, più di una volta, ho avuto paura per quanta cattiveria ho visto nascondersi dietro a facce apparentemente normali e tanta gelosia in persone vicine vicine. Tutto questo a volte getta nello sconforto... ma però. Ci sono anche persone, lì fuori, che sorridono alle 8 di mattina, che si soffermano a gustare quel profumo di pane e di caffè, che gioiscono di una pianta che sboccia a primavera. Ci sono persone semplici a cui basta un gesto gentile di uno sconosciuto per essere soddisfatti della loro giornata. Ci sono persone che scrivono nell'attesa di essere lette, altre che cantano e suonano per essere ascoltate, alcuni ballano e recitano e pattinano e corrono e trovano cento, molte altri mille modi di esprimersi, per cercare di essere capiti. Ci sono persone che abbracciano senza un motivo e raccolgono i soldi che ti sono caduti dalla tasca posteriore dei jeans soltanto per farteli riavere indietro. Ci sono persone che scattano foto alla neve d'inverno, che danno da mangiare al pettirosso e curano l'orto, vestite dei loro sbagli ma fiere delle scelte giuste. Ci sono persone che ti vedono stanca e ti lasciano il loro posto a sedere sull'autobus e persone che per essere felici non hanno bisogno di nessuna droga. Tenetevi strette le persone che amano e credete ai loro abiti colorati, ai loro visi stanchi e fieri. Non tutto il mondo è marcio: se trovi qualcuno con quella luce, lascia che sia il tuo sole anche nelle giornate di pioggia... felicissimo giorno.
        Composto giovedì 11 aprile 2013
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Quotidianità)
          Sii portatore di pace per chi ti incontra. Sii portatore di serenità nel cuore di chi soffre. Ma soprattutto sii artefice di pace e serenità nel tuo cuore. La vita è dura, la vita non è facile per nessuno, ma chi ha la pace e la serenità dentro al cuore sarà portatore sano di sani presupposti che siano di aiuto a chi si incontra nella vita.
          Composto sabato 26 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fabiano Rastelli
            in Diario (Quotidianità)
            Ci sono persone che, il giorno che ci tasseranno le scoregge, mangeranno chili di pasta e fagioli pur di andare in giro gonfie di orgoglio, per dimostrare che sono cittadini onesti, che hanno sempre pagato, che hanno lavorato duro per pagare le loro scoregge. Per loro, pagare le scoregge, sarà cosa giusta e saranno emarginati tutti coloro che, stanchi di pagare, le faranno silenziose. E tutti quelli che grideranno al mondo che fare scoregge è un fatto naturale, e che non è giusto parvi sopra tasse, saranno considerati complottisti, pazzi, anarchici, visionari. Questa riflessione non vuole assolutamente mettere in cattiva luce la pasta e fagioli.
            Composto lunedì 15 giugno 2015
            Vota il post: Commenta