Quotidianità


Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Quotidianità)
E pensare che avevo così paura del buio da piccola, quando arrivava la notte diventavo triste perché si interrompevano tutti i giochi e sapevo che avrei dovuto aspettare il giorno dopo per ricominciare. Ora, che l'età dei giochi è finita da un pezzo, apprezzo molto quest'ora e questo momento. Finalmente, cala il sipario su giornate storte e negative, mi concentro sulle cose più belle della vita e spero sempre di raggiungerle. Nei sogni tutto diventa possibile, e questa è una di quelle cose che nessuno potrà mai togliermi. Buonanotte a tutti.
Composto domenica 29 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: bryan-br1
    in Diario (Quotidianità)
    Ho scritto libri sul mio passato, scrivo libri sul mio presente. A pochi forse importa, a tanti forse non importa niente. Il mio futuro non lo scriverò io, lo farò fare. A chi crede in me e sa di me che dire. Ora sono vecchio, sono stanco, lasciatemi vivere di ricordi il tempo che mi resta. Puoi vivere bene oggi, e forse anche domani, ma sei nelle mani del destino che non ti abbandona mai, ti segue silenzioso, e giorno dopo giorno ti spegne la luce e pian piano ti accende la mente. Ora sono vecchio, la mia mano si è fermata, la mia mente vola via, i miei occhi sono al buio... sono vecchio, sono stanco lasciatemi dormire.
    Composto lunedì 30 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Quotidianità)
      Stasera vi dico, essere una persona giusta nel momento sbagliato, oppure essere nel momento giusto con le persone sbagliate? La vita ci pone questo quesito tutti i giorni, ma non dobbiamo rincorrere ciò che non ci appartiene, dobbiamo soltanto non farci sfuggire ciò che ci rende veramente felici, insomma un giro di parole con cui dobbiamo stare sempre molto attenti e con questo vi lascio la mia buonanotte.
      Composto martedì 5 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maryclara
        in Diario (Quotidianità)
        Buongiorno con un sorriso, con il cuore aperto a nuove emozioni, con la voglia di donare momenti di allegria e di serenità a chi ci sta accanto, con il piacere di condividere nuove esperienze con chi amiamo. Buongiorno a chi è triste e aspetta una carezza, una buona parola, un abbraccio per affrontare meglio la giornata, buongiorno alle persone che non stanno bene che devono essere supportate e sostenute per affrontare con serenità la malattia, diamo a queste persone attenzioni e calore, regaliamo un po' del nostro tempo.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Quotidianità)
          Ho bisogno di cose vere, genuine; di cose che oramai non tornano più! Ho bisogno di un affetto sincero e non di "amicizie" segnate così, per caso, su di una sterile ed insignificante rubrica. Sento forte il desiderio di realtà, di fare le cose porgendo una bella stretta di mano all'amico del social o della chat e di chiudere i battenti con schermi senza voce, privi di sentimento. Le cose di oggi sono importanti, ma quelle di un tempo ebbero in loro praticità e genuinità, amicizia leale ed affetto reale, puro, fecondo...; virtù soppiantate: da vizi e da atteggiamenti di dubbia socievolezza; da rabbia e da voglia di spaccare il mondo senza validi motivi; da quasi totale indifferenza verso ciò che è positivo; da interesse... per quanto di maggiormente macabro possa esserci.
          Buongiorno a tutti.
          Composto giovedì 26 gennaio 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fily Russo
            in Diario (Quotidianità)
            A volte mi sembra di vivere la vita come in un film. Mi seggo lì a guardare le cose e le persone che mi passano davanti. Muta, non apro bocca, non emetto suoni, non mi muovo nemmeno e nell'immenso frastuono attorno a me mi rendo conto di quanto gli esseri umani ci affanniamo per il nulla, ci battiamo per il niente, soffriamo, ci agitiamo, alla fine ci arrestiamo, forse consapevoli che molto di ciò che facciamo spesso lo avremmo anche potuto evitare.
            Composto martedì 10 gennaio 2017
            Vota il post: Commenta