Quotidianità


Scritto da: Giulio Vergine
in Diario (Quotidianità)
Non ho mai sopportato l'ignoranza e le persone che di essa si fregiano. Le trovo vuote, anzi non le ritengo persone, uomini o donne che siano. Sono solo frutto di un posto che la società, ipocrita e misericordiosa, gli rifila. Sono scarti di un mondo che non hanno compreso e che non hanno saputo vivere. Chi non usa la propria ragione e si limita a campare pensando e vivendo tramite le idee e i pensieri di qualcun altro per me semplicemente non esiste: rappresenta ciò che io definisco il non-uomo, la negazione dell'essere umano in quanto essere vivente dotato di ragione. Dare valore alla propria cultura equivale a dare valore a se stessi, alla propria persona, al proprio essere, al proprio vivere!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Renata Manavella
    in Diario (Quotidianità)
    Buonanotte a chi ha un sogno nel cassetto o in soffitta: un po' dimenticato, un po' impolverato. Buonanotte a chi l'ha messo in cassaforte perché nessuno glielo possa mai rubare. Buonanotte a chi ha un sogno grande, a chi ne ha uno nuovo ogni giorno. Buonanotte a chi il suo sogno se lo tiene stretto. Buonanotte a chi ha fatto del suo sogno la sua vita. Buonanotte a chi è il sogno di qualcuno. Buonanotte a chi l'ha realizzato e a chi non lo realizzerà mai, ma sempre sogna. Buonanotte a tutti i sogni e a tutti i sognatori perché tutti ne abbiamo bisogno. Buonanotte a quelli come me, che sognare non costa nulla, e perché dovrei smettere di farlo?
    Composto mercoledì 16 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Quotidianità)
      So perfettamente che nei tempi in cui viviamo, il mio pensiero può sembrare bigotto, antico, passato. Ma per me certi valori sono contemporanei, senza età. Per questo ancora apprezzo l'uomo galante che ama una sola donna e la protegge, per questo apprezzo la donna che non si concede con facilità, apprezzo i valori, la dignità, i principi e le cose che un tempo facevano funzionare i rapporti e durare per sempre. Sarò all'antica ma oggi credo che si sia perso il valore per tutto e che tutto è diventato troppo scontato, normale e così i veri sentimenti hanno perso la loro validità.
      Composto martedì 15 novembre 2016
      Vota il post: Commenta