Ho mille difetti, e anche il mio cammino non è stato perfetto. Ma ho sempre usato il cuore per dirigere i miei passi sulla strada della coerenza.
Composto giovedì 3 gennaio 2019
Ho mille difetti, e anche il mio cammino non è stato perfetto. Ma ho sempre usato il cuore per dirigere i miei passi sulla strada della coerenza.
Non voglio niente dalla vita, voglio solo che non mi faccia soffrire.
Qualche volta mi chiedo: a cosa serve usare l'indifferenza per chi ci ama con tutto il cuore? Non trovo una risposta che sia plausibile.
Non faccio più programmi per il futuro, perché la vita me li cambia sempre.
A volte diamo più valore agli altri, piuttosto di valorizzare il nostro.
Non abbiamo tempo. Siamo sempre di corsa.
Dobbiamo comprare, ci sono le feste, dobbiamo fare shopping ci sono i saldi, dobbiamo uscire ci sono gli amici.
E poi dobbiamo pensare alla casa, alla famiglia, al lavoro, all'auto, al cane, al gatto, e i parenti.
Ogni pensiero è legato ad un periodo ed ogni periodo porta nuovi pensieri.
Siamo concentrati unicamente su come vestirci cosa mangiare e dove andare.
Mentre c'è un mondo fuori su cui volgere lo sguardo.
Perché per egoismo, di quello si tratta l'uomo ha azzittito la sua coscienza nascondendosi dietro a mille scuse.
Togliendo la dignità a chi ha il diritto di vivere, a chi al mattino svegliandosi vorrebbe solamente lavarsi il viso mettere un vestito nuovo e pranzare con la famiglia, ma che la crudele realtà glielo negherà davanti agli occhi del mondo.
Quando una leonessa si fa strada fra le gatte morte lasciando le sue orme, costoro non posson far altro che annusarne il profumo nell'invidia che le divora vive.
Si predilige accumulare soldi, macchine, gioielli, case, uomini e donne! Quando basterebbe vivere di sola bontà nella gentile eleganza dell'amore del cuore, per essere una vera star nella vita.
Fuori l'inverno invade col suo passaggio ogni via, nei suoi colori e toni freddi sfiorando tutto ciò che incontra velando ogni umore con la triste malinconia, tranne me che son perennemente in piena estate tra le tue braccia baciandoti l'anima.
Ci son bellezze ovunque sotto al nostro sguardo senza riuscire a percepire la loro presenza, tanto meno i sentimenti di qualcuno, poiché troppo sfuggente al presente che ci parla.