Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Per alcuni la vita potrebbe essere origine di bagni penali per il proprio animo, quando è solamente la sua anima chiusa e mesta a figurarlo.
Composto giovedì 27 dicembre 2018
Per alcuni la vita potrebbe essere origine di bagni penali per il proprio animo, quando è solamente la sua anima chiusa e mesta a figurarlo.
Ambisci ardentemente l'amore nel tuo cuore fino all'ultimo dei tuoi giorni, se vuoi prodigare la tua vita conferendole un'insigne senso.
Infondi nel tuo cuore quella speranza che domani possa esser quel giorno migliore a cambiarti la vita, poiché è la vera salvezza dell'anima.
Usa il tuo linguaggio, esprimi il tuo pensiero, fa' le cose come meglio puoi. Ma lascia stare la perfezione, i perfettini non sono riconosciuti nel gioco della vita.
Imbratta la vita di sorrisi e abbraccia la gente di belle parole, dona quello che puoi senza chiedere nulla in cambio, vivi con naturalezza e armonia. La tua semplicità è il tuo fiore all'occhiello, la gioia di condividere anche un caffè, sottolinea il tuo profumo di felicità.
Nel cammino della mia vita mi sono sempre distinta da tutto e da tutti, non calpestando la dignità di nessuno.
Ho giurato a me stessa che in futuro non permetterò a nessuno di spegnere la luce della mia libertà.
Sono una donna rispettosa con gli altri, ma se cercano di fregarmi restituisco tutto ciò che ricevo con il sorriso sulle labbra.
Incoerenze, contraddizioni, dubbi, incertezze, ci sono giorni dove mi perdo.
Non posso offrirti caviale e champagne, perché non possiedo lussi, né il superfluo. La mia casa è umile, e c'è tutto quel che serve per vivere dignitosamente. Ma sappiate: Quel che servo nella mia umile dimora è fatto con tanto amore.