Scritto da: Fiorenzo Bufalo
in Diario (Quotidianità)
Posso vivere da solo, se il rispetto di me stesso e le circostanze mi costringono a farlo; non voglio vendere la mia anima per comprare la felicità.
Composto martedì 8 gennaio 2019
Posso vivere da solo, se il rispetto di me stesso e le circostanze mi costringono a farlo; non voglio vendere la mia anima per comprare la felicità.
Nessuno può trattenere il tempo, ma, per l'amore a volte si ferma.
L'eterna incertezza tra il bianco o il nero, tra un sì e un no, tra quello che si dovrebbe essere e quello che si è, tra... forse che sì e forse che no! Quando sono davanti la maestosità del mio mare tutte le mie domande trovano risposta, lui amico fedele, mi fa riflettere e riesce a illuminarmi la mente.
Silenzio.
Non sono mai stata una donna dai grandi silenzi.
Sono piuttosto una donna dalle tante parole, dalle urla, dai pianti isterici.
Sono per litigare per poi chiarire, per far venir fuori tutto, per non lasciare niente di irrisolto, di sospeso.
E sono per la verità... sempre... anche se fa male.
Silenzio.
Per tutte queste ragioni, quando una donna come me resta in silenzio, quando non riesce a trovare parole da dire né lacrime da versare, è perché il dolore che sta provando è davvero devastante.
Ma a volte il silenzio è necessario.
Mettere un po' di spazio tra noi e la persona che ha causato questo dolore è necessario.
Per evitare di farsi altro male.
Per sopravvivere.
Per cercare di superare.
E per poi ritrovarsi più forti di prima.
Più uniti che mai.
Silenzio.
E allora adesso lascio che a parlare per me sia questo silenzio assordante, lascio che sia lui a prendersi cura di questa nuova ferita, che presto sarà solo una cicatrice in più sul mio cuore!
Dobbiamo essere furbi a non lasciare vedere le nostre tristezze, camuffare con un sorriso sarebbe una bella strategia per chi ti vuole vedere per terra.
A te, Donna, che a volte viene dimenticata, a te che fatica ogni giorno, a te che piangi in silenzio, a te che non sei capita, a te che sei mamma, moglie, figlia, a te donna delle mille sfaccettature, a te che cerchi di andare avanti, a te che come me continui a combattere da sola... Sì a tutte voi Donne dedico questa giornata di sole, che sia la luce del giorno ad illuminare i vostri pensieri, che sia una preghiera a dare forza è non arrendersi mai, perché noi Donne sia la forza della natura.
Bisogna stare sempre in allerta per non farsi fregare strada facendo.
Oggi voglio fare colazione con una tazza di conoscenza, assaporare la fragranza della saggezza e sentire il profumo di stabilità in compagnia di te. In fondo, tutti dovremmo avere il diritto di sentire qualcosa di magico in un certo momento della nostra vita.
Adoro il silenzio, le persone che parlano troppo mi infastidiscono. Sto bene con me stesso non mi sento solo, ho il miglior amico che una persona possa desiderare.
Che bella la generosità della notte! Dona una stella a chiunque... anche a chi un cuore non ce l'ha.