Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Il vero problema di chi si programma con cura la vita, è che non ha ben compreso che lei, la gran Signora Vita, gliela ribalta completamente sempre.
Composto venerdì 11 gennaio 2019
Il vero problema di chi si programma con cura la vita, è che non ha ben compreso che lei, la gran Signora Vita, gliela ribalta completamente sempre.
Inclina i pensieri malinconici e dagli una dritta su come non invadere la tua privacy.
Posso stare da sola per ore, tanto coi miei silenzi scrivo, leggo, ascolto con la pelle del cuore.
Non è sempre facile lasciare un'impronta degna dei propri sentimenti, tuttavia "l'amicizia" non è un regalo da mettere o prendere dal cassetto, incartare, scartare a piacimento, tanto meno da contemplare o usare quanto più ci conviene.
Un consiglio per le persone meno giovani: risolvere un enigma al giorno toglie lo psicologo e la noia d'intorno.
Il tempo ha accumulato eventi, storie e racconti, per perfezionare la nostra esperienza, per farci riflettere e non lasciare tutto in un dimenticatoio, tra la polvere dei ricordi.
Ho imparato a brindare alle porte che si chiudono, alle strade che si interrompono, alle storie che si concludono, ai treni che passano, ai bivi che separano, perché per ogni cosa che finisce c'è sempre un nuovo inizio e la vita continua, nonostante tutto.
In ogni giorno c'è un mattino dove la luce non sempre uguale illumina, ombreggia, colora tutto quello che sfiora.
Mi hanno chiamata "donna coraggio" perché ho osato sfidare la morte per salvare mio figlio. E così sarò sempre, quella donna coraggio che non ha paura di lottare contro tutto e tutti.
La vita mi ha messo sempre a dura prova, mi ha messo davanti enormi muri, calvari insormontabili, insomma difficoltà che sembravano insuperabili. Ed io non sapevo, non immaginavo, quanto fossi forte, non pensavo che intorno a me ci fossero persone meravigliose che mi potessero insegnare che nulla è impossibile.