Delusioni


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Delusioni)
Quello che ricordo, quello che rivivo fa parte di noi, anche quando non sei qui. Forse avrai vinto tu, me l'avevi detto, dimenticarsi di te non era così semplice. Io non lo so sicuramente mi manchi, mi manca tutto di te, di noi. Se questo era scritto nel destino, non saprei, sicuramente chi ci ha perso è stato l'amore, quello che noi... rendevamo unico insieme.
Composto lunedì 17 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ilaria Daolio
    in Diario (Delusioni)
    Quanto pesa quest'armatura, in certi periodi diventa quasi insopportabile
    Vorrei essere tra gli spensierati, e farmi scivolare di dosso tutto il peso
    Vorrei sentire sul Cuore un morbido "stai tranquilla", invece di dover conficcarci solo pugnali
    Vorrei sentire sul viso la brezza della libertà, ma le ali sono cinte dalla ferraglia
    Vorrei che la Paura si trasformasse in un "la paura non esiste"
    Vorrei fosse finita la battaglia, quando so di essere solo all'inizio
    Vorrei pensieri fatti di piume, al posto di macigni che rotolano incessantemente tra le mura della mente
    Ma i forti sono quei deboli che ce la fanno.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Jacopo Pugnotti
      in Diario (Delusioni)
      Meglio non crearsi delle false illusioni. Il ticchettio del grande tarlo detto orologio della morte scandisce normali amministrazioni di storie d'amore complicate, finite già prima di cominciare, la clessidra si è rotta, nel cranio si gonfia il cervello, mentre il tuo cuore annega nel sangue di passioni non corrisposte, la delusione e l'accidia ti seguono come ombra.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: _Enrica_
        in Diario (Delusioni)
        Sì, è doloroso allontanarsi dalla persone che ami. Le vedi così lontane che ti chiedi se fossero state davvero una parte della tua vita, della tua esistenza. Una delle parti essenziali del tuo essere. Perché è così complicato trovare qualcuno o qualcosa che non ti abbandona mai. Qualcosa che ti fa alzare la mattina ogni giorno e ti fa sorridere al mondo. Qualcuno che ti stringe forte a sé con i suoi abbracci e ti fa sentire sicura. Non è così però. La realtà, è che l'umanità è destinata ad essere continuamente in dubbio. Quando siamo bambini, già dobbiamo distinguere il bene e il male, ma nessuno ci dice quale dei due è quello che ci renderà felici tutta la vita. E lo scopriamo giorno dopo giorno. Anno dopo anno. Scopriamo che anche se siamo sicuri di quello che stiamo facendo, una piccola parte di noi ha qualche dubbio. A volte però, quella piccola parte diventa infinitamente grande che ci fa crollare il mondo addosso... Quando si perdono le persone che si amano, si perde un po' il lume della ragione.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Poi arriva il giorno in cui non sei priva di argomenti, ma semplicemente con alcune persone non hai più voglia nemmeno di parlare. Hai spiegato l'inverosimile, hai speso parole e tempo per dimostrare e ogni volta dopo poco tempo dovevi ricominciare da capo. Io di vita ne ho una sola e la mia vale quanto la vostra. Se voi non avete tempo per capire, comprenderete anche che io non ne regalo più per spiegare.
          Composto mercoledì 12 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina La Rosa
            in Diario (Delusioni)
            Le vere tragedie, sono quelle che non riesci a condividere, le vivi dentro di te, spesso, senza lasciar trapelare nulla a nessuno, perché sai che c'è chi non capirebbe, chi fingerebbe un falso interesse e chi proverebbe compassione. E tu non sei una da palcoscenico, non hai bisogno di tutto questo ma soltanto di pace e di serenità.
            Composto sabato 8 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              in Diario (Delusioni)
              Quando vai via si chiude una porta e ti assumi la responsabilità della sofferenza dell'altro... Perché quando te ne vai perdi il tuo mondo, le tue certezze molti affetti, ma vivi liberamente la tua vita che ti vedrà a pennello, come una seconda pelle. Però non potrai più tornare indietro.
              Composto martedì 11 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Michele Acanfora
                in Diario (Delusioni)
                Quando ti accorgi che a nessuno più di tanto importa delle tue difficoltà, e del tuo stato d'animo, non puoi rimanere deluso, immobile, e piangerti addosso per sempre... è necessario invece reagire; impegnarsi al massimo, non rimanendo a vita sulla bocca di tanti, che non solo non farebbero nulla per aiutarti, ma sono i primi a giudicarti.
                Vota il post: Commenta