Scritta da: MaryRosa Amico
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Composta mercoledì 25 luglio 2018
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Non si smette di amare chi non c'è più. È la vita che cessa, non i ricordi, non le emozioni, non i bei momenti vissuti. Resteranno ancorati nel cuore. Non moriranno mai finché vivranno con noi.
Conosco molti umani che sono andati via alle prime difficoltà. E non conosco nessun animale che l'abbia fatto. Prima di chiamare amico qualcuno, pensateci bene.
Si può essere eleganti anche con un semplice vestito fatto di solo carta. L'eleganza non risiede in un abito firmato, ma nell'anima di chi lo indossa.
Le mancanze, come i silenzi, non sono leggere. Sono pesanti come macigni.
Non è vero che tutto passa. Non è vero che si dimentica. Resta la traccia che ognuno ha segnato, passeggiandoci dentro ai ricordi affollati. Tempo: sei stato scorretto. Hai lasciato intravedere le mie certezze crollare.
Gli uomini non hanno ancora capito che le donne non sono una proprietà privata e se scelgono in assoluta autonomia di andarsene, un uomo, un vero uomo deve lasciarla libera di andare e non sopprimerla.
Che lei sia grassa, magra, brutta, bella, la donna va rispettata in tutte le sue forme e mai umiliata.
Il sesso riempie i corpi, ma è l'amore che sazia l'anima.
In ogni parte del mondo la donna è considerata l'anello debole della società, perché non è in grado di affrontare l'avversità della vita. Niente di più sbagliato se consideriamo con quanta tenacia, passione, determinazione, le donne hanno dovuto dimostrare di essere degne. Mai etichettare le donne come "sesso debole", perché hanno grinta, carattere e coraggio da vendere.