Scritta da: MaryRosa Amico
Ciao spensieratezza, vienici a trovare, prendici per mano e portaci a passeggiare.
Composta venerdì 20 marzo 2020
Ciao spensieratezza, vienici a trovare, prendici per mano e portaci a passeggiare.
Colui che ti starà accanto senza pretendere nulla in cambio sarà un amico sincero. Tutti gli altri, ci saranno solo quando ne avranno bisogno.
Sembra un paradosso, ma le persone, prima di farti stare bene, devono farti male. E così che impari di chi fidarti, e diffidare. A quelle persone, siamo grati, perché involontariamente, ci insegnano la lezione più importante della vita, selezione.
Bisogna concedere la nostra presenza a chi ne ha bisogno. Donare il nostro sorriso a chi sa apprezzarlo, le parole a chi sa ascoltarle e il nostro sguardo a chi sa riempirlo.
Silenzio. Una coltre di silenzio vorrei cadesse su questo mondo martoriato dagli gli orrori compiuti sui corpi di bimbi giustiziati, donne stuprate e cadaveri per strada senza più un un'identità. Che sia processato e condannato l'indegno comportamento di tutti coloro che non hanno avuto pietà della vita umana.
Donne Aquila. Sono creature dalla vista acuta e dallo sguardo penetrante. Possono vedere oltre ciò che si nasconde dentro, nell'interiorità umana. Le Donne Aquila, affrontano la vita con distacco emotivo, fondamentale per affrontare virate improvvise a seconda della direzione del vento. Testarde come poche e dalla forte personalità, non si fanno condizionare dalle opinioni altrui; seguono le loro regole e convinzioni. Sanno bene che il successo o il fallimento dipende solo dalle loro stesse decisioni. Per questo motivo, in volo si muovono sempre da sole. Non hanno bisogno di inseguire stereotipi o standard ideali, sanno quanto valgono e volano alte fino a toccare il cielo, spinte dal vento per farsi ammirare.
Forte è colui che tratta gli altri con la forza della delicatezza. La vera forza non si misura dal vigore fisico, ma dalla fragilità, e sensibilità del suo cuore.
L'umiltà indossa il suo abito più bello: la bellezza dell'anima.
La mamma non lasciatela mai da sola. Abbracciatela, riempitela di baci, di carezze, di attenzioni e ditele sempre che è bella a tutte le età, perché ha saputo indossare la vita come ha vissuto, con semplicità.
Possiamo avere più o meno tante conoscenze, ma le dita di una mano sono troppe per contare i veri amici.