Scritta da: Antonietta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sperare vuol dire resistere a quello che ogni giorno vediamo di brutto nella vita.
Commenta
Sperare vuol dire resistere a quello che ogni giorno vediamo di brutto nella vita.
Per maturare osserva un albero. Più l'albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.
Nulla viene per caso, c'è una ragione per ogni cosa, anche se non ce ne rendiamo conto. Se cerchi il positivo e lo chiedi, arriva.
Io sono nella misura in cui dico "si" al progetto di amore che Dio ha per me.
Nessuno è così ricco da non poter ricevere e accettare qualche cosa dagli altri.
La Natura non tollera menzogne!
Un bambino è l'opinione di Dio che il mondo deve continuare ad esistere.
Quando la vita mi chiederà conto, una porta per me si riaprirà! Si fugge spesso dall'ignoto ma l'ombra della morte spesso è vicina a tutti e ogni giorno che passa guardiamo, assaporiamo meglio la vita, viviamo più intensamente i momenti che ci regala, giorno per giorno. I sogni diventano sempre più irraggiungibili e la rassegnazione di ciò che potevamo realizzare e non si è fatto prende il sopravvento.
Adorabile Vita, ti amo per quello che mi hai dato perché sai ricambiare il mio amore per te. Io stessa sono un dono che ha donato e farà donare ciò che di più bello esiste: la Vita. Nelle mie pagine c'è la vita, ogni pensiero ne è ricco, c'è rinascita, tristezza, sconfitte, pianto ma in ogni pagina riaffiorerà sempre la vita.
L'amore è la radice e il fine di ogni cosa, è la forma ultima dell'esistenza umana, è il Paradiso! È l'amore che fa capire tutte le cose! Non rifiutate mai di amare!
La libertà è pensare con la propria testa e vivere con cuore puro.