Scritta da: Cristina Vitellaro
Il dolore e la tristezza non sono causati dalla mancanza di felicità, ma dal mancato coraggio.
Composta giovedì 31 marzo 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il dolore e la tristezza non sono causati dalla mancanza di felicità, ma dal mancato coraggio.
L'angoscia non è quando diluvia, in quel caso esistono gli ombrelli. L'angoscia è quando "piove" dentro di noi, anche se il sole splende nel cielo, come si può riuscire a placare il pianto dell'anima?
Non piangi mai solo per un motivo, in ogni tua lacrima è racchiuso tutto il tuo passato.
Ad ogni tuo respiro senti il dolore attraversarti il corpo. Ferma lì fra le ossa, la sua lontananza si fa sentire, sempre più forte, sempre più profonda.
Talvolta in amore il difficile non è dirsi addio, il difficile saper accettare che diventi quel ricordo che più ci farà male.
Le foglie che nemmeno il vento riesce a staccare sono sì quelle più forti, ma anche quelle più strapazzate. Quanta fatica e dolore per restare ancorate ai loro rami!
Non c'è cura per la nostalgia!
Ognuno vive portando il suo carico di dolore in solitudine, nessuno può sostituire quello che si cela nell'anima!
Una persona allegra, che scherza, apparentemente felice, non sempre lo è. Spesso dietro questa felicità si nasconde un tristezza incommensurabile.
Qualcuno mi chiamava perla rara e mentre lo diceva mi mentiva. E senza preoccuparsi di quanto mi feriva, affondò la lama e mi colpì.