Scritta da: Giovanni Aveta
Pensoso nel confusionale silenzio della mia mente, ormai vuota, i ricordi affiorano dolorosi, non potranno essere cancellarti, nemmeno volendo.
Composta giovedì 2 giugno 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Pensoso nel confusionale silenzio della mia mente, ormai vuota, i ricordi affiorano dolorosi, non potranno essere cancellarti, nemmeno volendo.
Le parole spesso non sono in grado di consolare un'anima affranta, come può farlo una carezza dettata dal cuore!
È sconfortante quando ti sembra di poter fare di più e invece ti ritrovi a non farcela neanche a fare il meno.
Quando sono triste, sola e sento freddo lascio che i ricordi mi scaldino il cuore.
E poi ci sono quei giorni che guardarsi allo specchio e ridere non è sufficiente.
Dov'è finito l'amore? Non quello decantato ai giorni nostri senza un domani. Ma quello che nasceva e prendeva forza dal crescere insieme di una coppia. Dove l'amore era sincero, da conquistare col sacrificio, altro che inseguire beni materiali e conti in banca.
Non so se è meglio vederti sorridere ma con lei o triste ma da solo.
Oggi è uno di quei giorni che anche le nuvole sono tristi, nel loro grigiore fanno compagnia alla mia malinconia.
Ci resto male, quando a ferirmi è chi si dichiara amico. Mi sforzo di far finta di niente, per non sembrare la solita esagerata, quella troppo sensibile, perché alla fine non fai i conti solo con la delusione ma, anche, con chi cerca di farti sentire sbagliata.
Ci sono ricordi che pugnalano il cuore, feriscono l'anima e vivono al sorgere di una lacrima.