Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Mi affascina il crepuscolo, il sole tramonta e con esso anche le ansie e i pensieri che ci hanno accompagnato dall'alba.
Composta venerdì 10 giugno 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Mi affascina il crepuscolo, il sole tramonta e con esso anche le ansie e i pensieri che ci hanno accompagnato dall'alba.
Ci resti male, si ci resti proprio male quando ti rendi conto che il mondo è pieno di persone insensibili, che vedono solo i loro problemi di piccolo conto e te li fanno pesare in un modo smisurato, quando tu stai lottando per rialzarti e ricercare quel sorriso perso da tempo, sì ci resti male quando pensi di poter contare su qualcuno invece quel qualcuno non c'è.
Uno di questi giorni smetterò di scriverti poesie. Un giorno smetterai di essere la mia poesia. Un giorno sarai un ricordo in più. E ho paura di dimenticarti.
Vuoi capire come centrare il problema, e invece capisci che sei tu, il centro del problema.
Prendiamo in considerazione il fatto di non considerarci.
A volte si è troppo forti, per ammettere di essere deboli.
Siamo un sogno che attraversa questa vuota realtà, una malinconia che dolcemente piange l'anima mia.
C'è chi ti fa domande fregandosene delle risposte, e chi ti ascolta senza averti domandato nulla.
Quando la via è smarrita il cuore s'agita fortemente. Viscere dolenti, perforate da aculei e sciabole, esprimono il loro pianto sanguinante e liberatorio. Giunge così la tristezza, dal mare di lacrime, nell'oceano infinito dei sentimenti.
Ricordo ancora quando lo vidi per la prima volta, era bellissimo! I suoi occhi color verde bottiglia, le sue labbra carnose, il suo sguardo e il suo bel sorriso. Era la perfezione fatta persona, abbiamo vissuto anni intensi e felici, ma purtroppo il destino decise di separarci per sempre! Questa sofferenza la porto dentro l'anima, ma qui rimangono solo frasi scritte di una storia senza fine.