Scritta da: Vincenzo Costantino
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Non si è mai troppo stanchi di tutte le cose che non vogliamo perdere e di quante ne abbiamo già perse.
Composta domenica 18 agosto 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non si è mai troppo stanchi di tutte le cose che non vogliamo perdere e di quante ne abbiamo già perse.
Ti resta l'amaro in bocca quando ti accorgi di aver perso il tuo tempo con le persone sbagliate, un po' come quando bevi un caffè senza zucchero e tu lo ami dolce, ma passa quella sensazione quando trovi qualcuno che la dolcezza che ti serve ce l'ha nel cuore.
Lieve è il dolore che parla. Il grande è muto.
A colpi di delusioni alcune persone ti cadono dal cuore, strappando via pezzi di te. E duole lo strappo, scheggiando l'anima per sempre.
Mi farei silenzio per ascoltare la tua voce, ancora. Raccoglierei le tue parole, sillabe d'ombra, sussurri afoni nella sera che viene.
Mal d’anima è il tuo ricordo quando s’infrange contro il cuore.
Un'alba pone fine a qualsiasi notte, siamo noi a volte che non vediamo la sua luce. Accarezzami con un tuo sorriso, quando mi vedi tremare.
È troppo facile farsi del male quando si è buoni, dire no è difficile, non dare una mano a chi ha bisogno è impossibile, e chi ci rimette sono proprio le persone buone, perché danno tutto ma difficilmente ricevono qualcosa.
Anche le lacrime evaporano e si mescolano nella pioggia. Con tutto il dolore del mondo non vi meravigliate se ogni giorno piove sulle nostre teste.
Quando l'anima soffre, il cuore piange.