Scritta da: Ipensieridi Giò
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Sei stato solamente un fiume di parole dove hai annegato anche me.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Sei stato solamente un fiume di parole dove hai annegato anche me.
Se una persona è felice per quello che ti sta succedendo condivide con te le tue emozioni, se non lo fa o è per invidia o perché non gliene frega niente di te.
Sembrava così triste avvolta dalla sua nostalgia, con quegli occhi pieni di felicità persa e quel sorriso che nascondeva mille lacrime. Sembrava triste ma solo per chi non la conosceva perché lei sembrava triste ma sapeva regalare gioia a chi la circondava, perché la bellezza della felicità è racchiusa spesso dentro a chi felicità non ha più.
Era una donna ferita dal passato, sospettosa, fredda, una di quelle che difficilmente tornano a volar.
La cosa più triste è amare qualcuno che non sa neanche della tua esistenza.
Ci vuole coraggio ad aprire una porta, ma a volte ci vuole più coraggio a chiuderla, perché quello che lasci fuori, non sai se lo ritroverai lì ad aspettarti.
A volte si sbaglia anche a fare la cosa giusta.
Per caso, ho incontrato la tristezza, e nel chiacchierare, ci siamo messi a parlare di te; mi ha fatto un discorso così lungo sulla realtà, da rimanere senza argomenti per contraddirla.
Sono tornato sui miei passi, ma il tempo ha cancellato le impronte lasciate sul percorso e non trovo più la strada giusta.
Parto sempre con i buoni propositi per poi arrivare dimenticandoli per strada.