Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Non mi appartieni; sei di là, dove nessuno grida il mio nome.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non mi appartieni; sei di là, dove nessuno grida il mio nome.
Nella vita capitano tragedie di fronte alle quali si resta impotenti e inermi, in pochi istanti tutto cambia, cadono certezze e sicurezze, si sgretolano sogni e speranze. Sono eventi che mettono in ginocchio, che lasciano l'amaro in bocca, li subiamo senza poter far niente per evitarli.
C'è un posto dove non entro mai, è nel merito della questione.
Lei era come il sole al tramonto, era andata via, ma il suo calore scaldava ancora la mia pelle con tiepidi ricordi.
La vita troppo spesso straccia i pensieri e di tante parole restano solo brandelli, fili di memoria di molte vite intessute su sogni ormai infranti. Un manto di silenzio ora si adagia sul cuore.
La natura ci sgretola in tanti granelli di polvere e ci ricorda la nostra fragilità di fronte alla sua forza indomabile. Ancora una volta il dolore graffia il cuore per tutti coloro che questa notte hanno visto crollare la loro vita e i loro sogni. Ora c'è vuoto e silenzio nei nostri cuori.
Ho bisogno di tutto il niente del mondo per riempire il mio inutile vuoto.
Nel tramonto lo spirito si riavvolge in una sorta di barriera protettiva e con divina pazienza ripassa i momenti vissuti della giornata, raccogliendo momenti infelici che scarteremo in un cestino dei giorni brutti, e di momenti felici che saranno visualizzati fino alla nostra tarda età.
Un attimo di gioia può guarire la tristezza, guardando con amore delicato la vita.
Nessuno sa quanto sia profondo il dolore, un po' come noi che non sappiamo quanto siano veramente profondi gli abissi.