Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Siamo certi che sarà il nostro nemico a farci del male, quando invece le ferite più profonde e le lacrime più dolorose arriveranno sempre da chi abbiamo nel cuore.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Siamo certi che sarà il nostro nemico a farci del male, quando invece le ferite più profonde e le lacrime più dolorose arriveranno sempre da chi abbiamo nel cuore.
Lo senti quando quella stretta di mano non trasmette più nulla, quando gli sguardi sono vuoti, quando le parole non dicono niente. E allora cerchi di stringere più forte. Per paura che quel brutto presentimento si avveri. Ma dentro di te ormai lo intuisci. Come quando stai leggendo un nuovo romanzo e vai a sbirciare l'ultima pagina. Non capisci come andrà a finire, ma un po' lo sospetti. Provi a crederci ancora con la speranza di sbagliarti, ma pian piano ti ritrovi in un angolino sconfitta in attesa della fine.
L'esistere è un malessere ereditario!
Un detto afferma di pensare a se stessi, di non sentirsi per questo egoisti, a volte è sopravvivenza. In effetti pensare e ripensare a persone che non mi hanno compreso nei miei momenti "difficili" aumenta solo il mio dolore: è giunto il momento di "archiviarvi" nei ricordi.
"Va bene così", quante volte l'abbiamo detto per non far preoccupare chi amiamo? Per non disturbare nessuno, per impedire che gli altri ci restassero male? Mai nessuno che avesse compreso che non era così, che non stavamo bene affatto.
La vera tristezza? Guardare qualcuno che si finge felice.
Non sempre chi sorride è felice, solo che ha imparato a tenere per sé il suo dolore.
Sapere che il tuo cuore batte all'unisono col mio, mi fa sentire meno tristezza per la tua lontananza.
Ad ogni delusione d'amore muore una piccola parte di noi, di un sogno e con esso un po' della speranza ci abbandona e ti convinci che il tuo cuore non ha più spazio per altro dolore.
Scrivo pensieri che mi "scorrono" dentro. Scrivo i miei sogni, permetto che escano a danzare su un foglio. Parlo d'amore, sogno l'amore, ma forse non so amare: il mio modo di amare è deriso, sa di nuvole e sogni e non piace, non somiglia a quello che donano gli altri. Ho deciso di chiuderlo in me, mi sono fatta troppo male, non mostrerò più niente, potrò solo sognare.