Tempi Moderni


Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Rispetto)
A rispettare gli altri si impara accettando il fatto che siamo tutti diversi, unici, con idee e modi di fare opposti anche, ma chi lo dice che il nostro è giusto e quello degli altri è sbagliato... siamo vittime di una società che ha dei parametri standard per la vita e questo porta le persone a vedere le cose in un modo solamente, il loro, e non c'è niente di più errato che giudicare sbagliate le altre persone perché ci riteniamo perfetti noi stessi.
Composta venerdì 24 giugno 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cuore Matto73
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
    Viviamo in un mondo povero di valori, un tempo il "ti voglio bene" aveva un grande significato, adesso lo sentiamo ogni giorno anche da persone che a mala pena conosciamo, di questo passo anche un "ti amo" sarà equivalente ad un "ciao" e questo porterà le persone a separarsi sempre di più perdendo di vista le cose importanti veramente.
    Composta venerdì 24 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Viviamo in un mondo di opportunisti, a causa di ciò il buon senso, la buona educazione, il rispetto, sono doti che molti interpretano come qualità ingannevoli! Non vi arrendete ad essere buoni con tutti, non siamo responsabili da parte di terzi, delle errate vedute sulla bontà!
      Composta giovedì 2 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Andrea Calcagnile
        in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Social Network)
        Dove sono le vostre capacità? Imparerete qualcosa di veramente utile? Ogni tanto dimentico di vivere in un'epoca in cui l'ego viene colmato dai like di Facebook, per non parlare delle sfide virtuali che attentamente la gente si lancia. Beati loro, io mi accontento della realtà anziché della virtualità. Peccato, mi duole il cuore, nulla si muterà, solo il cervello di qualcuno che non tardi impazzirà.
        Composta lunedì 30 maggio 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: FRANCA COLOZZO
          in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Società)
          Il viaggio dell'uomo sulla Terra è come un sogno, non sempre bello, spesso crudele e perverso. Non è l'incanto della scoperta, ma l'arida realtà di un disincanto come per quei poveri migranti che periscono in mare: uomini, donne e bambini alla mercè di onde e di squali umani. Giorni che scorrono senza più speranza né illusioni e muri che vengono innalzati: questa è la risposta dell'Europa ingrata.
          Composta lunedì 13 giugno 2016
          Vota la frase: Commenta