Tempi Moderni


Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Solitudine)
Nessuno è più disposto a fare sacrifici, nessuno è più disposto ad aiutare il prossimo. Penso con infinita tristezza, che siamo troppo impegnati a sopravvivere che non viviamo più la società, il rapporto con l'altro. Non c'è più umiltà, non c'è più il relazionarsi. Andiamo tutti contro il tempo, ma ciecamente così non ci accorgiamo che il tempo è passato, è già finito!
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Amore, Gay)
    È un giorno di festa per tanti, oggi.
    Per chi si sente finalmente riconosciuto.
    Per chi vede dopo anni che gli vengono restituiti diritti talmente civili da non aver bisogno di altri aggettivi
    Per chi stanotte ha fatto fatica a prendere sonno, per chi da giorni ci scrive chiedendo dove festeggiare, per chi semplicemente non sta più nella pelle.
    È un giorno di festa per tanti, oggi.
    In queste ore decisive tengo stretto nel mio cuore il pensiero e il ricordo di Alessia. E questo mi basta. Perché le leggi sono fatte per le persone, non per le ideologie. Per chi ama, non per chi proclama
    Scriviamo un'altra pagina importante dell'Italia che vogliamo.
    Lo facciamo mettendo la fiducia perché non erano possibili ulteriori ritardi dopo anni di tentativi falliti.
    Lo facciamo con umiltà e coraggio. Ma lo facciamo adesso perché in Italia non è più possibile continuare a rinviare tutto.
    Composta mercoledì 11 maggio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabiano Rastelli
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Una schiavitù nella quale il corpo è libero, ma la mente e l'anima sono prigioniere. Una schiavitù nella quale grazie alla piena libertà del corpo si è liberi di autodistruggersi come meglio si ritiene opportuno, accanendosi sul corpo per mettere a tacere il grido di libertà di uno spirito e una mente interiori che bramano la vita, la felicità, l'amore, l'uguaglianza, insomma il desiderio di vivere liberi un breve momento, chiamato vita, nell'eternità dell'immenso non manifesto.
      Composta lunedì 25 aprile 2016
      Vota la frase: Commenta