Scritta da: Giuseppe Cutropia
Le parole di un poeta non sono altro che l'eco del suo cuore.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Le parole di un poeta non sono altro che l'eco del suo cuore.
I sentimenti veri, quelli puri sono come delicati petali, in grado di accarezzare l'anima e di emozionare il cuore.
Nell'apparente immobilità del corpo, l'anima danza riflessa nelle nostre emozioni, come fossero un immenso specchio d'acqua. Acque, talvolta calme, talvolta turbate.
Quello che il giorno ti urla in faccia, la notte te lo sussurra al cuore. Le parole sussurrate arrivano sempre e ti toccano il cuore.
Le emozioni sono così: vanno accarezzate, sentite a pelle e vissute col cuore.
Alla fine ti perdi e non trovi più la strada per uscire da quel pensiero.
Non sono solo parole, sono vento che ti scompiglia i capelli, ti irrita, ti accarezza ti rinfresca. Non sono solo parole, sono emozioni che, se ti toccano l'anima, non dimentichi.
Le emozioni non mentono mai, chiudi gli occhi e ascoltale.
La delusione calpesta il cuore e fa male. Bisognerebbe avere cura di se stessi e non permettere a nessuno di farti sentire come un fiore senza petali.
Il difficile non è trovare l'amore, perché quello esiste già, il difficile è rompere le barriere che abbiamo eretto per paura di soffrire.