Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sono fatta di parole, di gesti spontanei, di cuore e anima che si emozionano troppo in fretta. Sono la sensibilità delle mie emozioni, quelle emozioni radicate nella fragilità che mi trema dentro. Sono fatta di vita che non si frantuma nel migliorarsi. Odio le dichiarazioni di guerra e anche se ho costruito una corazza in pietra dura, formata da lacrime, dolore e delusioni, non sono una combattente che ama le guerre. Sono i sogni e le speranze, che mi vestono, sono il coraggio e sensibilità che mi ispirano. Sono la voce bassa che molte volte "tace", no perché non ha niente da dire, ma perché ascolta per poi agire. Sono il riflesso di me stessa, poiché non mi piace risplendere di luce altrui.
Composta mercoledì 4 maggio 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Noi non siamo ciò che indossiamo, ma quello che abbiamo dentro. Siamo il frutto dei nostri gesti, il raccolto della nostra semina. Siamo l'anima delle parole che pronunciamo, siamo l'eclissi dei nostri turbamenti. A volte siamo quelli che non si accontentano, diventando gelidi artefatti di un prodotto povero d'amore. Siamo puro sentimento, che può portare vita o distruzione. Ma siamo anche quelli che hanno il coraggio di andare oltre i propri limiti, senza abbattersi dinanzi a nessun ostacolo. Siamo l'insieme chiamato decisione, fede e amore. Siamo i bambini di ieri diventati grandi oggi. Siamo le nostre orme sulla sabbia, ma anche sogni che crescono, che affrontano, che remano contro corrente, e combattono le tempeste aspettando il domani.
    Composta martedì 14 novembre 2006
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Attendo. Protesa. Ho spiegato le ali come se la natura umana non mi appartenesse più. Inguainata dai miei mali come fossero tatuaggi sulle arterie, ché quando il sangue pompa e irrora è lì che la pelle si tinge di ciò che è stato. Sotto i resti della paura, il coraggio è in residuo. Se seppellisco ricordi, l'antico cova sotto ai bracieri d'un'anima in ebollizione. Dentro, i tizzoni ancòra vivi. Attendo. Protesa. Ed è fulmine sulle visioni. Il passato ha ciglia lunghe, ma pretende i miei occhi. Io, che ho iridi attaccate sui pori. Sono in mancanza dei meno, dei forse, del medio. Esisto nel più e più forte, ché in un giorno vivo tutto il bene del mondo e in quello a seguire, mi chiedo se sono io il male. Attendo. Protesa. Le albe che sorgono ogni mattina, ma che a me sembrano sempre impreviste e credo che ogni alone di luce sia un equivoco o una provocazione delle mie notti.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Stefano Andreani
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Poi ti rendi conto che, anche se per esasperazione di ciò che hai subito in passato, ti stai comportando come chi ti aveva fatto del male, ma con persone che di male non ti hanno fatto nulla. Fare del male a qualcuno è sempre sbagliato, soprattutto brutto e snaturato per chi nel cuore porta così tanto amore. In questi casi credo che faccia molto più male a chi lo fa che a chi lo riceve, anche se impossibile da quantificare.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giuseppe Cutropia
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Donna)
          Le donne sanno essere così fragili, ma non è debolezza. Semplicemente vivono la vita col cuore e questa fragilità, risulta essere la loro più grande forza. Sanno ridere, mentre vorrebbero solo piangere, ma non è falsità, è amore. Quell'amore che nasce dal sacrificio. Credo che l'amore che una donna meriti, debba nascere dal corteggiamento. Sì, bisognerebbe imparare a corteggiare la sua anima, per donarle ali con le quali volare. Corteggiare il suo cuore, per donarle emozioni. Amare una donna significa farla sentire amata in ogni sfumatura del suo essere. Far sì che la sua giornata, sia illuminata da un sorriso.
          Composta giovedì 17 settembre 2015
          Vota la frase: Commenta