Scritta da: Vanessa Grassi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La sincerità è la libertà di essere se stessi, perché quando si è sinceri non ci si nasconde dietro a niente e a nessuno.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La sincerità è la libertà di essere se stessi, perché quando si è sinceri non ci si nasconde dietro a niente e a nessuno.
La tua presenza mi fa perdere i sensi, anche quelli di colpa.
Sarai soltanto un ricordo e forse neanche quello, anzi sarai una spina nei fianchi.
Cuore anomalo! Una parte del mio cuore è colmo d'amore e di bontà l'altra parte del mio cuore è colmo di odio e di rancore. Una lotta interna che giorno dopo giorno logora questo cuore, che nello stesso tempo ama odia e non sa perdonare!
Spesso crediamo di avere il tempo per un abbraccio, per una carezza o di regalare un semplice sorriso a coloro che amiamo, ma dimentichiamo che il tempo non è sempre nostro amico. No, non lo è.
Oggi come oggi i genitori pensano che la felicità dei figli si possa comprare. Ma la vita non funziona così, l'amore non lo puoi chiudere dentro a dei regali costosi, non ha prezzo e non lo puoi trovare al supermercato. Il dono più bello che possiamo fare ai nostri figli è il nostro tempo, i nostri abbracci, i nostri sorrisi, le nostre parole. In fondo hanno solo bisogno dell'unica cosa a questo mondo che non si può comprare, ma si può sempre regalare, e non solo a Natale.
La bellezza di non essere per tutti sta nel rispetto che si ha per se stessi.
Non mi faccio comprare perché io non ho un prezzo. Darmi un valore mi aiuta a non farmi calpestare. L'essere cosciente del mio essere non mi fa sentire superiore a nessuno, mi permette solo di essere consapevole che come persona merito rispetto. Che le mie idee meritano rispetto. Non mi adeguo a nessuno, non mi svendo... Al massimo scendo a compromessi reciproci se essi hanno la facoltà di migliorarmi e di addolcirmi il cuore.
Non voltarmi le spalle. Ti ho donato la mia fiducia.
Ho un cuore anche io che ama, che soffre, che ride e che piange. Peccato che nessuno se ne accorga.