Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Cerco un angolo di pace, mentre fuori, alto nel cielo, c'è il sole, ma dentro il mio cuore una tempesta, un tormento che non ha mai fine.
Composta lunedì 5 dicembre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Cerco un angolo di pace, mentre fuori, alto nel cielo, c'è il sole, ma dentro il mio cuore una tempesta, un tormento che non ha mai fine.
E poi sorge l'alba; brevi istanti, unici, preziosi, tutti tuoi in cui ripensare ai sogni appena vissuti.
È bello avere l'illusione di contare qualcosa, peccato sia solo illusione e nulla più.
Noi non siamo solo quelli nascosti dietro i nostri sorrisi, né quelli nascosti dietro le nostre parole, né dietro gli encomiabili atti di generosità. Esistono lacrime che solo noi conosciamo, parole che continuiamo a zittire, rabbia che continuiamo a soffocare, segreti che continuiamo a tacere. Esistono diverse verità al mondo: quella che le persone vedono e quella che noi continueremo a non dire.
Non esiste tristezza maggiore che finger d'esser felici.
Preferisco gettare al vento qualsiasi fortuna, più che barattar un autentico sentimento con intriganti e tanto false apparenze.
Ci sono giorni che certe mancanze si fanno ancora più presenti, saranno i nostri stati d'animo? Sarà che a certe assenze non ti ci abitui mai.
Non so quante volte vorrei dire "basta non me ne importa più niente" e invece alla fine non riesco, perché ancora m'importa tanto, anzi direi pure troppo.
Non scrivo per farmi ricordare. Scrivo nel silenzio per farmi sentire.
Ci sono giorni pesanti, però basta fermarsi per mettere in ordine i pensieri.