in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando i sogni svaniscono, quando le illusioni si perdono, quando il tempo non perdona, allora il coraggio deve prevalere, la sfida deve perseverare e la dolcezza deve imperare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando i sogni svaniscono, quando le illusioni si perdono, quando il tempo non perdona, allora il coraggio deve prevalere, la sfida deve perseverare e la dolcezza deve imperare.
Accettare e gestire il dolore è, certamente, una delle difficoltà maggiori dell'esistenza. Possiamo diventare consapevoli della nostra forza, solo dopo esserci messi alla prova!
Quando il tempo attenua il dolore, anche le lacrime trovano riposo e diventano sospiri.
A me i pagliacci fanno tristezza, perché penso che per guadagnare qualcosa devono fare ridere il proprio pubblico con situazioni bizzarre; quelli invece che mi fanno ridere sono i fighi perché hanno tutto e non importa chi hanno di fronte, loro si sentono superiori.
Infondo, le mie vere giornate di vita non sono state determinate dal fatto che io le ricordi felicemente o dolorosamente, ma dal fatto che io non le abbia mai dimenticate.
Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime.
I più bei versi, non potrò scrivere, perché non esistono parole per descrivere Te: "La più bella poesia che esiste in me."
Amo le cose semplici perché complicano sempre la monotonia della mia vita.
Quando piove c'è sempre un po' di malinconia, ma siano nati per sorridere non per vivere di ricordi...
Cos'è che ti fa stare così? Cos'è che ti fa comportare in questo modo? Cosa c'è di sbagliato in te? Cosa c'è di sbagliato nel mondo? Stai lì, sotto quell'albero di pino, isolata dagli altri, isolata dalle loro voci che sembrano così fuori tempo per te, stonano con la musica che hai dentro e che non ti fanno sentire... cos'ha detto quella piccola voce dentro di te? Hai bisogno di allontanarti, di sentire il silenzio per ascoltare te stessa... e ora ascoltati... qui, sotto quest'albero... spiegati cosa vuoi... ma ecco, un sorriso... gli occhi rivolti a quel cielo così limpido... ora sai cosa vuoi. Tu vuoi volare! Volare per non tornare più a terra. Volare come quell'uccellino che cinguetta la sua libertà, la sua fortuna nel toccare il cielo... Forse deride il tuo stare seduta li giù... ma non sa, non lo sa, che tu stai già volando più in alto di lui.