Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il dolore è un postino grigio, silenzioso,
col viso asciutto, gli occhi d'un azzurro chiaro,
dalle sue spalle fragili pende
la borsa, il vestito è scuro e consumato.
Nel suo petto batte un orologio
da pochi soldi; timidamente sguscia
di strada in strada, si stringe ai muri
delle case, sparisce in un portone.

Poi bussa. E ha una lettera per te.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Ah! Chi si lamenta del perché non gli vengono dette le cose in faccia, potrebbe stare zitto e ascoltare la persona in questione, sennò, è ovvio che prende altre strade per sfogarsi! Per la serie "Me ne frego di te!" ma poi mi lamento sul perché mi parli alle spalle.
    Composta lunedì 25 aprile 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Cozzolino
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      E poi non fai altro che leggere la parole fine. Non credi sia possibile tutto ciò, e in effetti è cosi. Il peso dentro di te inizia a muoversi, a camminare dentro quella convinzione di riuscire a tenere tutto, a non scoppiare. Sappiamo che non è la soluzione migliore, ma ti accorgi che l'altra è la soluzione peggiore. Pensi in ogni modo come agire nella maniera più giusta, pensare nella maniera più idonea e parlare solo se necessario. Ma perché limitarsi ad esistere quando puoi vivere? Perché sentirti legato, quando in realtà puoi volare? Costruiamo percorsi nella nostra vita che a volte non corrispondono affatto al nostro volere, ma solo al nostro potere. Quindi mi chiedo, è vera la frase "Volere è potere"? Io non credo, noi condizioniamo ogni gesto su ciò che possiamo avere... non su ciò che vogliamo avere. Ed è in questo modo che iniziano a sorvolare dubbi su se stessi, e su ciò che abbiamo realmente.
      Composta giovedì 21 aprile 2011
      Vota la frase: Commenta