Scritta da: Sannino Michele
Amo la vita, anche se non è quella che vorrei. Amo i bambini, perché in loro c'è quello che nei grandi non c'è: l'essere spontanei, l'innocenza allo stato puro.
Composta mercoledì 25 marzo 2015
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Amo la vita, anche se non è quella che vorrei. Amo i bambini, perché in loro c'è quello che nei grandi non c'è: l'essere spontanei, l'innocenza allo stato puro.
Si dice che l'abito non fa il monaco, ma quanti vedono l'abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l'anima, l'involucro e non il suo contenuto, l'ombra e non la luce.
Non puoi rimpiangere continuamente il tuo passato. Poiché il tuo passato, non è altro che un'insieme del presente di tutta la tua vita.
È molto più facile trovare chi mette il dito nella ferita, che trovare chi cerca di chiudertela la ferita.
Una volta, qualcuno mi disse che la saggezza consiste nel fare ciò che si deve fare. Ripensandoci, giorno dopo giorno, sono arrivato a considerare la saggezza come una vera e propria maledizione.
La pietra che scagli oggi contro chi sbaglia, domani ti ritornerà indietro per i tuoi errori.
Il peggior difetto degli stupidi è prendere tutto alla lettera e non saper leggere tra le righe.
Si deve assumere l'aspetto d'una verità, per entrarci: la realtà è "semplice", e si comprende col più semplice e autentico pensiero.
Sono i piccoli gesti a essere capaci di grandi imprese.
Se invece di sentire, imparassimo ad ascoltare, forse capiremmo molto di più.