Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La sensibilità è come un bicchiere di cristallo che è più fragile tra quelli di vetro comune, ma più percepibile a ricevere e ad emanare riflessi di luce.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La sensibilità è come un bicchiere di cristallo che è più fragile tra quelli di vetro comune, ma più percepibile a ricevere e ad emanare riflessi di luce.
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
Chi giudica gli altri, non troverà mai tempo per amare se stesso.
Chi pensa di aver ragione cerca quasi sempre l'ultima parola. Chi ha ragione ha già smesso di parlare prima di porre silenzio.
Il pensiero peggiore che può avere una persona è quello di credersi furbo pensando che gli altri siano stupidi.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito. Perché la lettura è un'immortalità all'indietro.
La semplicità delle piccole cose della vita, che ogni giorno dai per scontato, le assapori e apprezzi quando perdi quelle che tu ritenevi essenziali.
Il critico peggiore dell'uomo è se stesso.
Non recriminare oggi su ciò che non è avvenuto e che hai impedito accadesse ieri, il tempo scorre e oggi è già ieri.
Nuotiamo nei nostri errori, senza saper nuotare.