Scritta da: C. De Padua Visconti
Vi sono delle cose in cui le donne vedono e capiscono con più genio di mille maschi saggi messi insieme.
Composta lunedì 9 marzo 2015
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Vi sono delle cose in cui le donne vedono e capiscono con più genio di mille maschi saggi messi insieme.
Le guance sono due. "Porgere l'altra guancia" non significa che bisogna essere sempre gentili con tutti, significa che bisogna dare un'altra possibilità. Ma una sola, non venti. Sennò avrebbero detto: "porgi l'altro dito".
In ogni anima sono racchiuse ermetiche strade per giungere alla propria conoscenza.
La religione è il mezzo, la sottomissione è il metodo, poteri e danaro il fine. Solo la vera spiritualità e l'illuminazione più pura saranno l'antidoto di questo male.
La montagna ti offre se stessa, tu ricordati di inchinarti ad essa perché davanti al suo cospetto la tua classe sociale si annulla, la tua altezza diventa minima e il tuo ego si perde nel suo silenzio.
Anche un solo uomo può sconfiggere un esercito di ignoranti.
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.
Per arrivare all'originale il banale non andrebbe evitato, ma abbracciato e reso proprio, fino a ridargli nuova vita: l'originale nasce sempre da quel passo rischioso che si ha paura di fare.
Anche una "non lingua" sa conservare il suo chiaro linguaggio.
Nel grigio il pessimista vede solo grigio. L'ottimista l'opportunità per far risaltare i colori.