Scritta da: Analìa Scarpone
Anche se sono dense le nuvole che attraversano la tua anima, non permettere alla pioggia di trasformare sul tuo viso un sorriso in lacrime di rabbia.
Composta lunedì 29 febbraio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Anche se sono dense le nuvole che attraversano la tua anima, non permettere alla pioggia di trasformare sul tuo viso un sorriso in lacrime di rabbia.
Diventa il nostro compito ogni giorno fare delle scelte che portino nella nostra vita serenità e armonia, questo dovere aspetta solo a noi e a nessun'altra persona al posto nostro.
Bisogna imparare ad essere come il vento, che passa su ogni cosa senza attaccarsi a nessuna di esse.
Bisogna accettare i cambiamenti della vita tra calma e temporali, come le stagioni si arrendono al passaggio inevitabile del tempo.
Il peggiore dei tradimenti è quello che viene da chi ti dovrebbe proteggere.
L'equilibrio porta con sé il dolore. Non puoi seguire il cuore, non puoi accettare le condizioni della mente. Puoi solo convivere con la certezza che la coerenza è l'unica bilancia che ti tiene in piedi, anche se sospeso per aria e cammini sopra un filo come un funambolo.
Le piccole follie ravvivano la vita, l'eccessiva saggezza la rende noiosa. Ricordiamo: mai troppo folli, mai troppo saggi.
Diglielo al mare quanto sarebbe insipido da solo, senza il cielo che lo sovrasta, lo colora e gli dona immensità, senza il sole che lo tinteggia di oro e rame, senza i venti che lo animano e lo striano di bianco. Possiamo essere grandi e possenti quanto vogliamo, ma senza le sfumature che solo gli altri possono darci, saremmo solo acqua insapore, incolore.
La persona ottusa è quella che se cade nel pozzo, non troverà mai il modo e la maniera per risalire.
Quando non sappiamo quello che vogliamo, non avremo mai niente.