Scritta da: Alessia S. Lorenzi
Le piccole follie ravvivano la vita, l'eccessiva saggezza la rende noiosa. Ricordiamo: mai troppo folli, mai troppo saggi.
dal libro "Come il canto del mare" di Alessia S. Lorenzi
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le piccole follie ravvivano la vita, l'eccessiva saggezza la rende noiosa. Ricordiamo: mai troppo folli, mai troppo saggi.
Diglielo al mare quanto sarebbe insipido da solo, senza il cielo che lo sovrasta, lo colora e gli dona immensità, senza il sole che lo tinteggia di oro e rame, senza i venti che lo animano e lo striano di bianco. Possiamo essere grandi e possenti quanto vogliamo, ma senza le sfumature che solo gli altri possono darci, saremmo solo acqua insapore, incolore.
La persona ottusa è quella che se cade nel pozzo, non troverà mai il modo e la maniera per risalire.
Quando non sappiamo quello che vogliamo, non avremo mai niente.
Il testardo è colui che pur battendo la testa contro un muro, non se la rompe.
Il testardo impedisce a se stesso d'ammettere di aver fatto degli errori, fino al punto da correggerli a suo piacimento.
Né la terra né le donne sono territori di conquista.
Anche quando tutto sembra crollare, spetta a me decidere tra ridere o piangere, andare o restare, arrendersi o combattere; perché ho scoperto, nel cammino incerto della vita, che il più importante è il decidere.
La pazienza vi offre l'incredibile capacità di resistere durante i tempi difficili, invece di crollare davanti alle pressioni.
La legge è inesorabile e impersonale. Chi fa il bene riceverà il bene. Chi fa il male riceverà il male. Se c'è pentimento ci sarà un rallentamento. Se c'è saggezza ci sarà liberazione.