Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Stella Carmi
Non c'è un perché alla morte, non c'è un perché alle ingiustizie o alla cattiveria, non c'è un motivo per cui alcuni hanno tanto e non se ne accorgono nemmeno, mentre altri invece soffrono solamente. È così e basta. Prima lo accettiamo, prima smettiamo di perderci in inutili invidie e gelosie, solo tempo ed energie sprecate.
Stella Carmi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Stella Carmi
    Diglielo al mare quanto sarebbe insipido da solo, senza il cielo che lo sovrasta, lo colora e gli dona immensità, senza il sole che lo tinteggia di oro e rame, senza i venti che lo animano e lo striano di bianco. Possiamo essere grandi e possenti quanto vogliamo, ma senza le sfumature che solo gli altri possono darci, saremmo solo acqua insapore, incolore.
    Stella Carmi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stella Carmi
      Perché poi tutta questa necessità di paragonarci continuamente agli altri? Sembra quasi che troviamo necessario nutrirci dell'infelicità, o viceversa dei successi, altrui. Dovremmo imparare ad essere felici per ciò che abbiamo ed a non misurare continuamente il nostro valore in base ad un metro che non ci appartiene.
      Stella Carmi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Stella Carmi
        Dobbiamo difendere i bambini. Loro non conoscono ancora il mondo, non sanno cosa c'è al di là della loro infanzia, la loro famiglia, i loro amichetti e noi dobbiamo fare in modo che tutto ciò di cui si preoccupino sia solo e unicamente questo. Fomentiamo i lori sogni, raccontiamo loro della magia, di babbo Natale e delle favole, devono stupirsi, devono viaggiare sulle ali dell'immaginazione e fantasticare su un futuro da supereroi. Il velo che nasconde ai loro occhi la verità prima o poi si lacererà comunque, perché avere fretta?
        Stella Carmi
        Vota la frase: Commenta