Scritta da: Dario Giorgianni
Se innaffi una pietra, non aspettarti fiori.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se innaffi una pietra, non aspettarti fiori.
Gli eventi forzati hanno vita corta.
Ogni impronta che lasci dietro di te, è un'impronta dentro te, di quello che è stato. Ogni passo che farai verso il futuro è una crescita, è il costruire quella che poi chiamerai vita mia.
Costruire è frutto di una lenta, faticosa, sofferta conquista, di un attento lavoro, di calcoli precisi, di ferrea volontà di realizzare, con impareggiabile soddisfazione, la propria idea, il proprio progetto. Distruggere, invece, è la manifestazione più aberrante di una furia irrazionale, che non lascia posto alla ragione, al sentimento, alla capacità e all'ingegno, pilastri portanti di un'umanità autentica, anche se spaventosamente ed irrimediabilmente sconcertata e disarmata, rovinosamente travolta dalla più irreparabile distruzione.
Amo gli specchi perché ti riflettono per come sei, non ti fanno apparire per quello che sembri.
Illuso è l'uomo che pensa di vedere una donna nuda solo quando lo è senza vestiti.
Amare non è soltanto qualcosa di strano al giorno d'oggi, è anche qualcosa di raro.
Mi hai insegnato che una mano è la miglior roccia dove uno può sostenersi, e che vivere senza amore non è vivere ma morire lentamente. Mi hai insegnato che non devo scendere le stelle del cielo, perché dentro ogni donna esiste un intero universo. Mi hai insegnato che non è brutto piangere se il cuore è stanco. Mi hai insegnato il significato di donarsi completamente, e che l'amore non è reale se non ha i suoi difetti. Mi hai insegnato infine che con una carezza si può salvare una vita.
Quando ti senti solo guarda il sole, lui sta sempre da solo, ma non per questo smette di brillare.
Non so se esiste la perfezione, ma bisogna decidere se impiegare energie per cercarla o scegliere di guardare oltre.