Scritta da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Nella vita non sempre si apprezzano le persone con una certa personalità e limpidezza di cuore, si valutano solo quando ormai è troppo tardi.
Composta sabato 27 luglio 2019
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Nella vita non sempre si apprezzano le persone con una certa personalità e limpidezza di cuore, si valutano solo quando ormai è troppo tardi.
Le persone si dividono in quelle che si assumono le loro colpe e quelle che cercano sempre dei colpevoli.
Circondati delle persone silenti a cui pensi quando sei felice e quando stai male, saranno quelle che non chiederanno "come stai" ma faranno di tutto perché tu stia bene.
Una persona bella fuori e brutta dentro appare sgradevole, al contrario una persona non attraente ma bella dentro resterà sempre gradevole agli occhi di chi la guarda.
È inutile etichettare le persone, gli ingredienti li conosce solo Dio.
Non sono le parole a non valere più niente. Sono le persone che le pronunciano che non valgono niente.
Quando si smette di ridere, scherzare e giocare, non si è adulti, ma spenti.
Non dimentico chi porto nel cuore, anche se passano gli anni, anche se non sono più presenti fisicamente, le belle persone restano sempre lì a illuminare e a confortare con tutto quanto di bello ci hanno lasciato.
Solo i mediocri vogliono sembrare ciò che non sono. Chi vale è sempre se stesso.
Sembra un paradosso, ma le persone, prima di farti stare bene, devono farti male. E così che impari di chi fidarti, e diffidare. A quelle persone, siamo grati, perché involontariamente, ci insegnano la lezione più importante della vita, selezione.