Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Si è sempre più soli degli altri quando non accetti di scendere a compromessi, quando ti vai bene così, come sei e non vuoi cambiare per nessuno.
Composta domenica 1 marzo 2015
Si è sempre più soli degli altri quando non accetti di scendere a compromessi, quando ti vai bene così, come sei e non vuoi cambiare per nessuno.
Non rimpiango le attenzioni di chi ha scelto di uscire dalla mia vita, perché se l'ha fatto, evidentemente, niente di lui era sincero.
Sono una che si arrabbia, non le nego, e non intendo trattenere le mie emozioni. Ma sono molto meglio di quella gente che trattiene e poi esplode, almeno io esterno ciò che provo, non nascondo rancore, che è molto più pericoloso.
Non sono una che cede alle provocazioni, chi mi conosce lo sa bene. Mi reputo superiore e vado oltre. Ma non provate a pestarmi i piedi, perché sono quel genere di donna che riserva molte sorprese.
Ridendo mi prometto che niente sarà più lo stesso, ci ripenso mentre provo a darle un senso con del mero sesso.
Non ti curar di chi sentenzia verità assolute, di chi parla, parla esplicando processi all'intenzione. Non perdere tempo. Il tempo è prezioso. Impiegalo al meglio, il tempo passa, per tutti, e dei bambini che eravamo un tempo, rimarrà solo un ricordo offuscato nella nebbia della vita. Se la vita è una questione di scelte; "scegli bene", decidi senza pensarci troppo, allontanati da chi invece di ascoltare sa solo giudicare e fare processi senza sapere cosa, chi e per che cosa si processa.
Ogni strada porta sempre da qualche parte, trovare quella giusta è solo una questione di scelta. Ma nel momento in cui decidiamo di imboccarla, facciamolo con convinzione senza tentennare, altrimenti il dubbio se sia giusta o sbagliata potrebbe farci voltare e cambiare idea.
Quando qualcuno comincia a dirti più di una volta: "fai come ti pare" è perché è arrivato al punto di non ritorno, il giro di boa, quello della tua buonuscita con un sonoro: sparisci dalla mia vita.
Dire di no al momento giusto, ti darà la possibilità di dire di sì alle giuste opportunità.
L'unica cosa per cui vale realmente la pena lottare è la dignità, mai farsela calpestare, né tantomeno calpestare quella degli altri.