Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se sei triste, cambia strada e ricomincia da capo. Non è difficile. Il difficile è proseguire su quella strada e fingere di essere felice.
Composta mercoledì 2 settembre 2015
Se sei triste, cambia strada e ricomincia da capo. Non è difficile. Il difficile è proseguire su quella strada e fingere di essere felice.
Credo nel coraggio e nella perseveranza. Credo nella capacità di rialzarsi e nella volontà di sconfiggere la tristezza che a volte abbiamo dentro. Credo in Dio e nel Suo infinito universo, creati da un altro Dio che nessuno conosce. Credo nella dolce follia che insegna a volare e nei viaggi interiori che fanno sognare. Credo nelle bugie dette a fin di bene e a quelle verità mai dette per non far male. Credo in me, nelle mie malinconie e nei miei sorrisi che, sommati gli uni alle altre, formano la storia della mia vita.
Fate silenzio su ciò che non conoscete, le vostre parole e i vostri giudizi troveranno credito in persone ignoranti e frivole come voi, tutti gli altri, vi daranno la giusta considerazione.
Mi sento un po' come il mare: abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola.
Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.
Mi sono buttata giù come una scema, ma ora mi rialzo e ricomincio a vivere.
È nel momento in cui te ne freghi di tutto e tutti che cominci a vivere davvero la tua vita.
L'egoismo è l'arma che usi quando capisci che per salvarti devi pensare prima a te stessa.
Credo nelle mie capacità, sono forte perché credo in me stesso. La volontà mi spinge e mi sostiene quando vado oltre le mie possibilità. Io voglio il meglio per me.
Quanti regali hai fatto nella tua vita? E quante buone azioni sei riuscito a fare? Poi ti perdi in un bicchiere d'acqua, ti perdi nei gesti più banali, semplici, come il donare qualcosa di meraviglioso, ad esempio l'amore a chi ti donerebbe la vita.